logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 0
Kida_10

Volumi letti: 11/11 --- Voto 8
"Noi x sempre" è un manga composto da undici volumi ideato e disegnato da Ayu Fujimiya.

I protagonisti principali della storia sono quattro: Nori, Saeka, Kyou e Haruna; i primi tre sono amici d'infanzia e si conoscono come le proprie tasche, mentre Haruna è un ragazzo misterioso che da piccolo ha trascorso un'estate nella stessa città degli altri, e adesso è tornato col preciso scopo di incontrare nuovamente Nori.
E' proprio dal giorno del suo arrivo in città che ci viene raccontata questa bellissima storia, ricca di intrecci amorosi, sentimenti e momenti di divertimento e spensieratezza.
I protagonisti principali sono ottimamente caratterizzati e riescono ad attirare ben presto le attenzioni del lettore, conquistandolo con i propri modi di fare; anche i personaggi per così dire secondari sono curati ottimamente e avranno tutti un ruolo fondamentale ai fini della trama.

La narrazione è scorrevole, avvincente e veloce; ogni capitolo è mostrato secondo la prospettiva di un diverso personaggio, e questa è stata probabilmente la mossa vincente che ha reso questo titolo degno di nota. La trama, seppur semplice, riesce a coinvolgere fin da subito soprattutto perché, come prevedibile, i problemi non mancheranno.
I disegni sono molto belli e rispecchiano il classico stile shojo.

In conclusione, un ottimo prodotto che si lascia leggere velocemente, senza intoppi e senza cadute di stile; per quanto riguarda l'Italia, l'opera è pubblicata da Flashbook Edizioni in un formato tutto sommato comodo.
Se vi piace il genere e volete emozionarvi, con "Noi x Sempre" andate sul sicuro.


 4
~SakuraCchan

Volumi letti: 5/11 --- Voto 9
Di solito non bisogna giudicare qualcosa dalla copertina, ma "Noi x sempre" l'ho preso proprio perché è stata la graziosa copertina che mi ha colpita. E penso di aver fatto bene a prenderlo.

"Noi x sempre" è un manga di Ayu Fujimiya, mangaka finora sconosciuta in Italia, ancora in corso in patria. Da poco è uscito il nono volume della serie.
La storia ruota attorno a 4 protagonisti: due ragazze e due ragazzi; Nori, Saeka, Kyou e Haruna.
Nori è una ragazza allegra e piena di energia.
Saeka è la migliore amica di Nori, è bella e matura, e sin da bambina è sempre stata innamorata del suo insegnante di calligrafia.
Kyou è uno il ragazzo più bello della sua scuola e sembra non conoscere cosa sia il "vero" amore, anche dopo tutte le ragazze che ha avuto.
Haruna è il più piccolo del gruppo, ha un passato difficile e ha vissuto poco nel paesino degli altri.
La routine di Nori, Saeka e Kyou-chan inizia a cambiare quando ritornerà Haruna. Nori sembra di provare qualcosa per Haruna ed ovviamente è corrisposta. Kyou-chan invece si renderà conto di amare Saeka, anche se lei è innamorata di un altro.
I nostri protagonisti non sono più dei bambini, ormai sono cresciuti, e cresceranno ancora. Quante difficoltà troveranno ancora, nella strada da bambini ad adulti?

"Noi x sempre" mi ha subito presa. E' un manga migliore di quanto mi aspettassi. La cosa che più mi ha colpito è la narrazione della storia. Ogni capitolo va avanti con la prospettiva di un altro personaggio. Non è che ad un certo punto, sul più bello, la trama si ferma e la Fujimiya fa raccontare tutta la storia dal punto di vista di un altro personaggio, no. La trama va sempre avanti, non si ferma mai. E questa è una cosa che mi piace tanto. "Noi x sempre" sembra un cliché, degli amori non corrisposti tra amici d'infanzia, ma non è così. Ovviamente non posso spiegarlo perché altrimenti racconterei tutta la storia, ma è un manga che merita davvero. Forse l'unica pecca è il titolo italiano "bimbominkiato", a causa di quella "x". Ovviamente non potevano lasciare il titolo originale, "Bokura wa Itsumo", ma io credo che il titolo inglese "We are Always" già è meglio del nostro.
Comunque i disegni della sensei Fujimiya sono carini, non eccezionali ma carini. Il suo tratto è tipico degli shoujo e a parer mio è molto grazioso. Come colora non è il massimo ma può andare.

Sono veramente molto indecisa se dare 8 o 9. La storia dà una sensazione di freschezza e i disegni sono carini, ma posso dare un 9 ad un manga come questo? Sì. E' davvero un bel manga e spero che con i successivi volumi la storia non mi cali. Quindi assegno un 9.


 4
Emy__Ryoko

Volumi letti: 5/11 --- Voto 8
Devo ammettere che ho comprato questo manga attratta dai graziosissimi disegni... e per fortuna! Perchè la storia mi ha veramente conquistata.
Noi x sempre, non è che uno Shojo ad ambientazione scolastica. Data questa classificazione potrebbe sembrare un titolo poco interessante e piuttosto banale. Sicuramente ciò che ci viene raccontato è piuttosto comune negli shojo, ma questo manga si differenzia sicuramente per il "modo" in cui tutta la storia viene narrata. Si percepisce infatti per tutto il manga un'atmosfera fresca e dolce che cattura il lettore.
"Noi x sempre" è incentrato sulla quotidianità e le vicende di quattro amici d'infanzia partendo dal ritorno di uno di loro, Haruna, nel paese in cui vivono. Ci verranno raccontati i loro amori, le loro amicizie e i sentimenti che provano l'uno per l'altro.
I quattro protagonisti sono: Nori, Haruna, Kyou e Saeka.
Nori è una ragazza vivace, simpatica, dolce, allegra e ancora un pò bambina.
Haruna è un ragazzo molto carino tornato nel paese in cui è abitato per qualche tempo da piccolo.
Misterioso, malinconico ma dolce e protettivo.
Kyou è il classico ragazzo bravo in tutto, a scuola e negli sport, ricco e bello. Ma ancora poco maturo.
Saeka è invece una ragazza molto bella e completamente cambiata da com'era da piccola. Forse la più matura del gruppo, riflessiva e dal carattere forte.
La cosa più bella di questo manga è sicuramente il modo in cui viene approfondita la psicologia di ogni personaggio, anche grazie al punto di vista che cambia in ogni capitolo che consente di sapere ciò che pensa ogni personaggio.
Non posso che consigliarvi questo dolcissimo manga!


 1
HimeChan-

Volumi letti: 1/11 --- Voto 7
"Noi x sempre" è uno shoujo manga con ambientazione scolastica. Classico, direi, se non fosse per l'ipotetico "quadrato" di protagonisti insolito nei manga. Si percepisce già da subito un'atmosfera fresca e graziosa accompagnata da un tratto tipicamente shoujo che farebbe innamorare qualsiasi ragazza. "Noi x sempre" - "Bokura wa istumo" - si presenta come un manga piacevole, capace di coinvolgere il lettore grazie ai suoi protagonisti: Nori, una ragazza di prima superiore, la solita tipetta tutto pepe che di femminile ha ben poco; Kyou, il belloccio della situazione, infantile per certi versi e incapace di rendersi pienamente conto dei suoi desideri; Saeka, una tipa strana di cui non si percepisce ancora il carattere, sembrerebbe coraggiosa, ma con un pizzico di ingenuità datole dalla sua età; per finire Aruna, il tipo misterioso trasferitosi da un'altra scuola, più piccolo di un anno degli altri protagonisti e con qualcosa da nascondere che gli dona un'aria molto solitaria.
Il manga è impostato in modo che alla fine del primo volume viene voglia di sapere come continua, e oserei dire che tesse fin dall'inizio una tela che se presa nel modo giusto sarebbe in grado di creare uno shoujo fantastico; ma è ancora presto per gridare al capolavoro.


 5
Sery-chan

Volumi letti: 1/11 --- Voto 9
Non do 10 solo perché sono alla lettura del primo volume, ma anche io ho percepito qualcosa di coinvolgente nell'intreccio delle storie dei quattro protagonisti, amici d'infanzia.
Tutti sono ben caratterizzati. Non scendono nello stereotipo e sembrano avere un buon background di fondo espresso in modo realistico, in cui permane un velato senso di mistero che mantiene sempre attiva la voglia di saperne di più.
I disegni sono ottimi, le ambientazioni semplici ma ben realizzate, dai toni quasi pastellati e tenui.
Seguo molti manga, ma pochi riescono a dare un mix tra la commedia e il drammatico fin dal primo volume. Che dire?
Non vedo l'ora di avere i prossimi volumi tra le mani.


 8
MayuFan<3

Volumi letti: 2/11 --- Voto 10
"Noi x sempre" è un'opera magnifica, delicata e pulita per amanti dei manga come "Sprout" e "Bokura ga ita", che percorre le vicende di quattro amici d'infanzia a cui la vita, a seguito del ritorno del piccolo Haruna, è cambiata. Questo cambiamento ha portato al risveglio di vecchi sentimenti che rischiano di mettere in pericolo la loro amicizia.
"Noi x sempre" è un manga a mio avviso bellissimo per gli amanti degli shoujo aventi per tema gli intrecci fra gli amici d'infanzia. La storia, pur essendo classica, è commovente, intrisa di segreti che caratterizzano le infanzie e gli animi dei protagonisti.
I quattro personaggi principali sono analizzati a fondo, facendo però rimanere alcune questioni in sospeso in modo da concedere al manga un elemento drammatico e profondo, e spingendo il lettore a continuare la lettura.

In quest'ambiente Nori può essere vista come la perfetta protagonista: carina, vivace, allegra, infantile nell'aspetto e un po' ottusa, quanto basta per dare un pizzico di ironia alla storia.
Seka è la sua migliore amica: una ragazza matura, un po' precoce, che nonostante la sua incredibile bellezza ha imparato a lottare per ottenere ciò che desidera.
Kyo è il classico 'figlio di papà' anche se nel contesto sembra adorabile; è bellissimo, ingenuo, calcolatore, frivolo e spesso non capace di imporsi pur di non far soffrire nessuno (cosa che però sarà inevitabile).
Haruna è anche lui un bel ragazzo, frequenta ancora le scuole medie anche se è ugualmente il più responsabile, autonomo e protettivo del gruppo di amici; la sua famiglia e la sua situazione sono avvolti nel mistero.
Un dieci meritato per un lavoro a mio avviso unico e coinvolgente.


 7
Harue

Volumi letti: 1/11 --- Voto 8
L'ho preso a Lucca nonostante la mia titubanza sotto sotto non fosse totalmente svanita. Tempo un capitolo e mi sono innamorata! Sì, dell'autrice, dei personaggi, delle atmosfere.

Non so descrivere con precisione, posso solo dire che la caratterizzazione dei protagonisti mi è sembrata "fresca", nuova, innovativa. Sono tutti molto reali, ed ognuno ha un aspetto che li differenzia dai soliti protagonisti shoujo manga. Sarà per i loro dialoghi, o per una semplice azione/sguardo, ma l'autrice mi ha veramente lasciata di stucco. Consiglio, a chi era titubante come me, di provare almeno il primo numero.

Ci sono poi certe scene che mi hanno fatta crepare dalle risate. In più, amo molto l'aspetto caratteriale di Kyousuke, vanitoso da morire e con l'intento di mostrarsi sempre figone. Solitamente odio personaggi simili, ma lui lo fa in modo simpatico: è così convinto e se la mena che risulta troppo divertente.

Per quanto riguarda me, continuerò sicuramente a prenderlo e sono felice di aver fatto una scoperta così gradita. Una boccata d'aria fresca. Affido un bell'otto a questo manga che promette veramente bene.
Ecco, i 7 volumi in corso mi spaventano, ma speriamo bene!