tila
tila

Stavo esitando a iniziare questo manga, vedendo i disegni stupendi ho deciso di provarlo, e mi sono subito affezionata alla trama e soprattutto ai personaggi. È diventato uno dei miei preferiti. È originale (già vedendo il nome, Karneval), e tutto l'universo di Karneval è abbastanza affascinante.

Trama: Karneval tratta di un ragazzo di nome Nai che sembra essere alla ricerca del fratello Karoku. Nel suo viaggio incontra un adolescente di nome Gareki e finiscono per trovarsi nella organizzazione Circus, dove si svilupperà un'amicizia con due giovani agenti, che lavorano per Circus. I quattro iniziano a vivere insieme come gruppo e formano un legame tra di loro. Andando avanti nella storia si scopre sempre di più sui personaggi, però alcuni misteri rimangono. La storia potrebbe sembrare cliché, ma veramente non lo è.

L'arte è assolutamente adorabile. Gli scenari sono belli e i costumi dei personaggi favolosi.

Personaggi: È impossibile non amare i personaggi di Karneval. I principali sono tre ragazzi e una ragazza, ma tutti hanno una personalità unica e ognuno di essi è diverso dall'altro. Nai, il ragazzo carino e gentile, Gareki il ribelle antisociale con alcuni problemi dell passato, Yogi il tipo divertente, infantile e ottimista e Tsukumo, una ragazza tranquilla, abile e bella. Insieme formano questo gruppo. Un altro punto bello è che i personaggi di supporto sono buoni e necessari per la trama, non sono lì solo per riempire gli spazi.

Leggendo questo manga mi sono scappati dei sorrisi, però ci sono anche alcune scene più tristi. C'è un equilibrio perfetto tra il comedy e il drama. Inoltre al mix si aggiungono mistero, fantasy, e combattimento.

Per riassumere: "wow"!
Se state cercando qualcosa di romantico, vi sconsiglio "Karneval". Si possono trovare delle tracce di romanticismo, però Karneval è più uno Shounen Fantasy con un tocco di Shoujo, anche se comunque è un manga josei quindi lo consiglio alle donne! Ti fa correre l'immaginazione, quindi lo consiglio questo manga!