Yoriku

Yoriku

Questo è un manga in grado di scalfire ciò che si intende per etica e morale, colpisce senza pietà. Nel momento in cui si decide di intraprendere questa lettura coraggiosa, prevalgono incertezza e inquietudine a causa del delicato tema trattato. Ma ormai è ormai troppo tardi, qualcosa prende il sopravvento, qualcosa non ci permette di staccare gli occhi dalle pagine: i sentimenti, l'amore e la profonda passione lasciano che la violazione di un tabù passi in secondo piano. E' questo ciò che rende la storia unica nel suo genere: l'esplosione d'emozioni, travolgenti perchè proibite e allo stesso tempo innocenti perchè nate da adolescenti nella loro prima e vera esperienza amorosa; l'autrice le illustra in maniera impeccabile rallentandone i ritmi, i dettagli diventano il centro gravitazionale; ogni sguardo, ogni singola parola ha il suo perchè. Yori, ragazzo bello, intelligente e sicuro di sé è il motore del racconto, il quale coinvolge Iku in questa relazione pericolosa. Lei, ancora decisamente immatura e ingenua rispetto al fratello, decide di accettarne le conseguenze e di lanciarsi tra le braccia di un amore incondizionato pur di non perdere l'adorato gemello. E il tutto inizia così, tra paure e sensi di colpa, tra difficoltà che non sembrano scalfire ciò che li lega, perchè loro "sono gemelli, erano insieme ancor prima di nascere".