logo AnimeClick.it

Titolo originale
Boku wa Imouto ni Koi wo Suru
Titolo inglese
I Love My Younger Sister
Titolo Kanji
僕は妹に恋をする
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie OAV 
Genere
Commedia  Drammatico  Sentimentale 
Anno
2005
Stagioni
Episodi
1
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Amatoriale
Valutazione cc
5,113   (#5755 in anime) (40 valutazioni con 25 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 7  5  7 - 42,42% promosso
Immagini
18 (by Testu)
Tag generici
incesto  Sister-complex 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
4 In visione, 291 Completo, 1 Pausa, 2 Sospeso, 1 Da rivedere, 41 Da vedere - drop rate: 0,67%


Trama:
Trama

Yori e Iku sono due gemelli, sin da piccoli si sono sempre voluti un gran bene e hanno sempre dimostrato reciprocamente il loro affetto. Ad un certo punto Yori diventa brusco e freddo, il motivo è che si è innamorato della sorella e per non causare problemi vorrebbe andarsene in una scuola più lontana.

Opinione by Testu

Per il delicato tema trattato da Boku wa Imouto ni koi wo suru, mi è inevitabilmente tornato in mente Koi Kaze. La differenza in questo caso e che tutto accade in un solo episodio di 50 minuti, di conseguenza tutto scorre via molto velomente, non affrontando grandi difficoltà o reticenze dei personaggi. Parlando proprio di loro, Yori non è il massimo come protagonista maschile, puzza troppo di "uomo che non deve chiedere mai", non che sia un bullo, ma è dipinto come un belloccio, inteliggente e sicuro di sè... e già all'inizio della storia lo troviamo in uno stato mentale già pienamente sviluppato, conscio dei suoi desideri e burbero. Inizialmente mi era sembrato un mezzo troglodita, ma durante la storia dimostrerà anche una certa maturità e sensibilità. Questo carattere brusco viene compensato in parte dalla sorella Iku (ma poi gemelli non mi sono sembrati per niente) che al contrario è troppo gentile e delicata, sinceramente per come è stata trattata inizialmente mandarlo a quel paese sarebbe stato il minimo nel mondo reale, invece non sapeva far altro che chiedere scusa per il suo affetto, praticamente il tipico personaggio dei manga sentimentali. Insomma i due gemellini sono Ying e Yang, uomo e donna in tutto il loro massimo splendore, anche nelle loro incertezze e paure, tutto ciò aiutato dallo stile leggermente spigoloso e dai loro caratteri fa sentire un'aria Shojo molto pesante. La trama nei 50 minuti a disposizine sarà abbastanza lineare, Tomoka si rivelerà a mio avviso il personaggio migliore, una ragazza d'oro sfortunata. Dal punto di vista tecnico questo titolo è ben riuscito, ha ottimi disegni e ottimi colori. Un'altro di quei prodotti che se non avesse una tematica troppo pericolosa non si distinguerebbe granchè dalla massa, ma al tempo stesso piacerebbe quasi a tutti. L'introduzione di quando erano bambinetti l'ho trovato veramente trash e l'amico di Yori non l'ho inquadrato bene, per il resto nulla da ridire, adatto agli amanti del genere Shojo. Voto 7,5

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0