Ransie Carter

"Shimotsuma monogatari", distribuito negli altri paesi sotto il nome di "Kamikaze Girl", è un manga basato sull'omonima light novel di Novala Takemoto.
Esiste anche un live action e, a dispetto del solito, mi sento di consigliare più la visione del live, che la lettura del manga.
È stato realizzato prima il live, e il manga si può dire che lo ricalchi piuttosto bene. Entrambi comunque ricalcano solo una parte della Light novel, questo è da dire!
La storia narrata vede protagoniste due ragazze agli antipodi: Momoko è una lolita, non è dolce, è una ragazza sulle sue che vive in un mondo tutto suo, e che di certo, avrebbe preferito vivere in un'altra epoca, in Europa; Ichigo, invece, è una ragazza dalla scorza dura, a tratti maleducata, ed è membro di una banda di motocicliste yankee.
Dopo il loro primo incontro ne verranno molti altri, durante i quali potremo conoscerle meglio. Nonostante le evidenti differenze, le due legheranno moltissimo.
La classica storia dei "Gli opposti si attraggono", è un prodotto simpatico, ma non mi ha entusiasmata quanto il live.
I disegni non sono particolari, ha un tratto gradevole ma non è degno di nota.
Essendo un volumetto unico, non si possono avere grosse pretese di poter trovare chissà quale grande capolavoro (non sto dicendo che i volumetti unici non possano rivelarsi prodotti di qualità!).
Insomma, "Kamikaze Girl", il manga, è un prodotto di media qualità.
Se la trama vi incuriosisce, io comunque consiglio soprattutto la visione del live, e se piace, di puntare al manga.