Aminako

"Dreamin' Sun" è una commedia deliziosa dove i temi dominanti sono il desiderio di autonomia, la realizzazione dei sogni e l'amicizia. Si tratta dell'opera più lunga da me letta dell'autrice Ichigo Takano, che in Italia è stata proposta dalla casa editrice Flashbook in una bella edizione con sovraccoperta e in 10 volumi.

"Dreamin' Sun" racconta la fuga di Shimana Kameko, una ragazza orfana di mamma. Dopo una fase di accettazione delle seconde nozze del papà, avverte il bisogno di fuggire da casa quando nascerà un bebé nella nuova coppia. A guidarla in questa sua fase di smarrimento sarà l'incontro con Taiga, il gestore di una pensione in cui sono ospitati altri due ragazzi che - come Shimana - hanno bisogno di uno spazio di realizzazione della propria personalità e dei propri desideri. Inizia così questa convivenza a quattro in cui Shimana viene ben accolta ma a delle condizioni determinate fissate dal misterioso gestore.

La mia opinione su questa storia è la seguente: visti i temi trattati, la capacità dell'autrice, la profondità del personaggio, sarebbe stato bello proporlo come shoujo maturo. Aveva tutte le carte in regola per esserlo, perché la storia di fondo offriva molto in termini di sviluppi dei personaggi e della loro capacità di prendere il volo. Invece no, si è rimasti aggrappati alla figura di questa ragazzetta alla scoperta dell'amore, in balìa dei venti e delle correnti.. fino all'epilogo più banale mai visto. Dopo gli shoujo scolastici inconsistenti, c'è un'altra categoria che non tollero: gli shoujo che creano delle aspettative di profondità e maturità smorzati da dialoghi banali, inconsistenti e demolitivi dei personaggi.

Ichigo Takano aveva di fronte a sé un diamante grezzo: un personaggio femminile alla ricerca di sé stessa, di una evoluzione personale, di una possibilità per mettersi in gioco. L'ha resa una ragazzetta imbambolata al sentimento e aggrappata continuamente al pensiero di uomo, che per carità è uno shoujo e ci può stare. A quel punto però avrei intitolato la sua opera "Dreamin Love e solo quello". Le aspettative erano alte ed è partita bene, ma nella vita delle giovani donne servono altri ingredienti e qui c'erano tutte le carte in regola per amalgamarli (volumi a disposizione compresi)..Perché non lo abbia fatto resta un mistero. Peccato.

Pannero

"Dreamin' Sun" era partito benissimo. Si delineava fin da subito come uno shoujo classico, ma il primo volume sprizzava una simpatia che lasciava credere in un buon seguito.
Prima di recensirlo, devo raccontare un aneddoto per far capire che impressione mi ha fatto questo manga: stavo leggendo il volume 8, e solo alla fine e per puro caso, mi sono accorta che non avevo ancora letto il settimo. Se non fosse stato per un dettaglio legato alla trama (il mio primo pensiero è stato che forse mi stavo confondendo e non ricordavo quel dettaglio) non avrei sentito la mancanza di un volume. Questo la dice lunga sulla piattezza della storia da un certo punto in poi.

Shimana non si trova a suo agio a casa da quando il padre si è risposato e ha avuto un altro bambino. Un giorno decide di scappare di casa, e mentre attraversa il parco incontra uno strano ragazzo in kimono rimasto chiuso fuori di casa. I due cominciano a legare, e vedendo i bagagli di Shimana, il ragazzo in kimono, Taiga, le propone di fermarsi a casa sua.
Dopo varie vicissitudini, Shimana deciderà di rimanere a vivere a casa di Taiga, che convive con altri due ragazzi: il calmo e dolce Asahi e l'allegro Zen, che sogna di diventare un mangaka.
Tra un malinteso e l'altro ha unizio così un triangolo (o forse un quadrato) amoroso tra coinquilini.

Come dicevo l'inizio è ottimo, ci sono un sacco di personaggi interessanti, anche quelli secondari. Ma con l'andare avanti dei volumi le situazioni cominciano ad appiattirsi sempre di più. Il solito ragazzo innamorato ma troppo "duro" per ammetterlo, la ragazza che si fa un sacco di problemi inesistenti, insomma le solite cose, e i soliti stereotipi.
È uno shoujo semplice e senza pretese, non aspettatevi niente di profondo e drammatico come Orange, l'opera successiva della Takano (anch'essa pubblicata in Italia dalla Flashbook).
I disegni sono uno dei lati positivi di "Dreamin' Sun": carini, semplici e con tanti effetti interessanti.

Nota più che positiva per l'edizione italiana della Flashbook, molto curata e dalla grafica particolare e coloratissima (soprattutto le costine laterali delle sovraccoperte sono un piccolo capolavoro).

Arashi84

Avete mai pensato che il luogo in cui vivete non è quello cui siete destinati? Che non sia il vostro posto e che nessuno tra quelle quattro mura vi ami come vorreste? Forse sì, lo avete pensato; avete urlato paroloni contro i vostri coinquilini e siete andati via sbattendo la porta. Magari siete tornati indietro dopo mezza giornata. Questo è un po' ciò che succede a Shimana Kameko, che decide di lasciare casa, quella casa in cui non sembra più esserci posto per lei, in cui l'amore che dà non trova corrispondenza, almeno a suo modo di vedere, in quello che riceve. Questo però è un manga e se nella realtà molti di noi sono tornati da mamma e papà con la coda tra le gambe, per la protagonista di Dreamin' Sun (Yumemiro Tayou) le cose andranno diversamente e saltare la scuola con l'intenzione di vagabondare chissà dove, crea l'occasione per incontrare una persona che cambierà il suo destino.

Nato dalla matita di Ichigo Takano (Orange, Itoshi Kingyo), Dreamin' Sun racconta la storia di una ragazza come tante che tra una lacrima e un sorriso costruisce a piccoli passi la sua storia quotidiana, fatta di amore, amicizie, responsabilità e (in)decisioni. Quando incontra nel parco lo strambo e misterioso Taiga Fujiwara, piomba dal cielo la possibilità di andare a vivere in una grande casa con altre persone, in modo da potersi affrancare dalla casa di famiglia, luogo in cui non si sente più a suo agio. E cosa c'è di meglio del fatto che uno dei suoi coinquilini sia il compagno di scuola per cui ha una cotta?! Apparentemente nulla, ma vivere fianco a fianco con la persona amata può portare alla luce verità che fanno male e dalle quali, data la convivenza, non è facile fuggire. E poi c'è Zen che è il rumoroso e dispettoso compagno di classe, Taiga che non fa altro che bacchettarla e trattarla come una bambina, ci sono delle regole da seguire… però, pur con tutti gli aspetti negativi, la nuova famiglia sembra dare a Shimana l'amore e le attenzioni che andava cercando e un calore forte come il sole splendente.

Dreamin' Sun è un manga corale che mette insieme tanti personaggi dalle personalità forti e differenti, ma è Shimana il nucleo attorno cui tutto ruota. La nostra protagonista è una ragazza comunissima: non è particolarmente bella né brutta, non brilla per arguzia e intelligenza ma non è neanche un'inetta, è emotiva, ride quando vuol ridere e piange quando vuol piangere, non è la tipica eroina dall'incrollabile forza d'animo ma neanche lo zerbino su cui il bel maschio di turno possa poggiarvici i piedi. Insomma, Shimana è una creatura semplice e genuina che vive le emozioni al massimo, con poco raziocinio, il che la porta spesso a momenti d'indecisione e turbamento. Guardare il mondo con gli occhi di Shimana è come fare un giro sulle montagne russe, a velocità massima e senza avere minimamente idea di quando arriverà la prossima curva o la successiva picchiata. Può dare l'impressione di essere una ragazza superficiale, e a volte lo è davvero, ma non è forse così ogni ragazza della sua età che vive ogni cosa con il cuore e non con la mente? Nei suoi cambiamenti di posizione e obiettivo, Shimana risulta essere un personaggio piuttosto realistico, forse non il massimo ideale cui aspirare, ma comunque funzionante nel suo contesto e nelle relazioni. La ragazza possiede inoltre un punto forte abbastanza raro per una protagonista da shojo manga: è diretta, parla e dichiara i suoi sentimenti senza cullarsi su mezze parole o nascondendo i propri pensieri. Shimana non si limita, come molte sue colleghe a "mettercela tutta", lei va fino in fondo, ci mette la faccia, non si nasconde mai e si esprime sempre con chiarezza in modo tale da non creare mai fraintendimenti o allungamenti del brodo dovuti all'incapacità di comunicare sensazioni e sentimenti nel modo giusto.

I dieci volumi che compongono la serie seguono le vicende amorose e non della ragazza, ma anche dei suoi variopinti coinquilini, creando delle sottotrame riguardanti ognuno di essi. Dreamin' Sun però non si limita a mostrare una storia d'amore, il formarsi di una coppia e tutto ciò che da una relazione amorosa deriva, questo manga ha un pregio molto raro, ossia, mostrare in modo serio e molto approfondito il punto di vista di chi l'amore l'ha perso. Nei manga sentimentali i "perdenti", gli "scaricati", vengono solitamente liquidati con una lacrima e un sorriso, magari dopo aver messo i bastoni tra le ruote alla coppia protagonista o dopo avergli augurato a cuor leggero tutta la felicità del mondo; in Dreamin' Sun invece il loro punto di vista è ben approfondito e mostrato in maniera interessante e profonda, permettendo al lettore di empatizzare fortemente con queste figure cui la felicità non sembra essere concessa. D'altra parte, la vita non è un manga e sfortunatamente molti di noi si ritroveranno a comprendere meglio i sentimenti di chi è stato rifiutato che non quelli di chi ha trovato la felicità come in una bella favola. L'insistenza, il disagio, la voglia di catturare il cuore dell'amata ma soprattutto la sofferenza di chi si è visto chiudere in faccia la porta dell'amore, sono espressi in maniera dolce ma forte, con gentilezza ma trasmettendo anche quel senso di tristezza e sconfitta da cui è impossibile, almeno per qualche tempo, affrancarsi. Anche nella sofferenza però, l'opera non manca mai di offrire brio e positività, celando sorrisi e vitale ottimismo anche nel descrivere la sconfitta. Non per nulla ritengo che "i perdenti" siano i personaggi meglio riusciti di questo manga.

Prima opera lunga di Ichigo Takano, Dreamin' Sun presenta nei primi numeri qualche incertezza a livello grafico, i personaggi sono inizialmente tratteggiati in modo un po' grezzo e spigoloso ma con l'andare avanti dei volumi il tratto si fa sempre più raffinato, i volti acquisiscono bellezza e armonia, specie nei bei primi piani. Essendo un manga ricco di gag e momenti briosi, non mancano facce buffe ed espressioni esilaranti, mentre le tavole, spesso ricche di dialoghi, sono sempre ordinate. Saltano subito all'occhio le coloratissime cover, tutte trasmettono al meglio lo spirito fresco e allegro dell'opera e anch'esse migliorano di volume in volume.

In Italia il manga arriva per opera di Flashbook, editore che accanto a titoli shojo di una certa dolcezza classica (i manga di Maki Usami ad esempio), riesce sempre ad affiancare storie che in qualche modo si distinguono nel marasma delle pubblicazioni italiane. Dreamin' Sun (ma anche Una stella cadente in pieno giorno) è in tal senso un valido esempio, poiché riesce appunto a mettere in evidenza una caratterizzazione dei personaggi e una narrazione fresca e divertente che non è facile trovare nella maggior parte delle pubblicazioni italiane, spesso orientate verso un sentimentalismo di tipo più "fisico" o le cui protagoniste siano in qualche modo create in modo da essere ed esistere in funzione del partner. L'editore propone la sua solita edizione da 5.90 €, morbida e sfogliabile, con sovraccoperta e carta il cui colore ritengo personalmente un ottimo compromesso tra il bianco troppo luminoso e il grigiastro troppo cupo. Nonostante qualche rallentamento, Flashbook ha completato la pubblicazione dei dieci volumi a gennaio 2015.

Dreamin' Sun non sarà il capolavoro di Ichigo Takanoe non è neanche lo shojo da avere a tutti i costi nella vostra libreria ma è sicuramente qualcosa di particolare e gradevole per una determinata fascia di pubblico. Che lo shojo sentimentale si basi sin troppo spesso sugli stessi canovacci è innegabile, così com'è innegabile che Dreamin' Sun non apporti al genere particolari innovazioni e che alcuni espedienti narrativi utilizzati risultino banali ed evitabili, però si tratta di una storia che, pur non discostandosi dalla scia del genere cui appartiene, immerge il lettore in profondità grazie ai numerosi personaggi su cui si concentra e grazie soprattutto ad un'ottima, mai scontata e sempre vispa caratterizzazione degli stessi. E' una lettura che scorre veloce, in modo dinamico e divertente senza mai impantanarsi in eccessi di tristezza o sentimentalismo. Ritengo la freschezza e il brio di questa storia, nonché l'attenzione al punto di vista dei personaggi "fuori" dalla coppia protagonista come i punti di forza di questo manga. Potrà sembrare banale ma prestare attenzione a ciò che succede fuori dalla coppia e riuscire a condurre il tutto senza mai perdere di vista la positività dei propri personaggi e della propria storia, è una dote rara e di cui fare tesoro. Dreamin' Sun è un manga luminoso e caldo come il sole del mattino, una storia che dimostra perfettamente come le difficoltà della vita e dell'amore possano essere superate usando il coraggio ma anche e soprattutto la forza del proprio sorriso.

Mitsuki_92

"Dreamin' Sun" è uno shoujo disegnato dalla sorprendente Ichigo Takano, dal tratto fine, ma d'impatto, dalle tavole pulite, ma non troppo. La Flashbook l'ha portato in Italia e consta di 10 volumi, tutti pubblicati, sebbene ci siano state diverse pause. Mi soffermo subito sul disegno perché dopo cercherò di spiegare a fondo come leggere questo manga, insolito rispetto gli altri shoujo. Mi sono innamorata subito dei disegni della Takano: i primi piani sono espressivi e trasmettono le forti emozioni provate da tutti i personaggi. Vengono trattati tutti come se fossero i protagonisti della storia, stessi impercettibili dettagli che, man mano che passano i volumi, impariamo a conoscere. Son curiosa di leggere anche "Orange", anch'esso pubblicato dalla Flashbook, in patria ancora in corso, per vedere sia come nel tempo si sia evoluto il tratto della Takano, sia stilisticamente sia come capacità nel raccontare storie fuori dall'ordinario. "Dreamin' Sun", sebbene sia del 2008, quindi recente, secondo me spiazza il lettore per i suoi cambi emozionali repentini e istintivi.

La storia segue la vita di una giovane, Shimana, orfana di madre e costretta a vivere col padre, la nuova compagna e un piccolissimo fratellastro. In questa condizione si sente mancare l'aria, così un giorno prepara la valigia e scappa! Al parco incontra uno strano tipo, vestito col kimono, steso a terra. La sua aria è inquietante, ma quando lui la chiama, lei si avvicina lo stesso e l'aiuta. Il caso vuole che Taiga Fujiwara non sia uno sprovveduto, ma una semplice vittima di uno scherzo. Lui è il "padrone di casa" di un appartamento che affitta a studenti e vedendo la valigia le propone di andare a vivere con lui, seguendo però tre condizioni, di cui una è "Avere un sogno". Vedendo la luce in fondo al tunnel, con una diffidenza iniziale (chi si fiderebbe di un mezzo ubriaco al parco vestito in abiti tradizionali?) decide di accettare. I due coinquilini di Shimana, previa autorizzazione del padre, saranno Zen e Asahi, due ragazzi che frequentano lo stesso liceo della ragazza. Zen è un amante sfegatato dei panda ed il suo sogno è diventare mangaka. Asahi, bello e perfetto in tutto, sogna di diventare avvocato. Il primo simpatico, estroverso e divertente; il secondo riflessivo, ligio al dovere e ottimo cuoco. Dal canto suo, Taiga è un uomo che odia le donne, succube delle scelte del padre.

Ci sono tante persone che popoleranno la vita di Shimana, tutte con una loro storia alle spalle, anche triste, ma che sapranno dare il loro contributo ai successi e insuccessi della ragazza. Lei è una che quando ha da dire qualcosa, la dice subito, è molto d'impatto, forse perché ha tanti rimpianti per la madre defunta. Shimana è semplicemente spontanea e questo lato del suo carattere mi piace molto, e lo apprezzano anche ai suoi coinquilini. Non dimentichiamoci che in tutto questo slice of life, l'elemento shoujo c'è eccome! E' a tratti diverso da come lo conoscete, è strano, più di larghe vedute.

Ovviamente con molti personaggi maschili dal carattere ben definito e forte, alla fine si è portati a fare il tifo per uno in particolare. Bisogna scegliere. A volte si vince e a volte si perde, e credo che alla fine sarete d'accordo con me. E' difficile cambiare idea, non fossilizzarsi su qualcuno. In questo manga troviamo tutte i due lati della medaglia: chi si fossilizza e chi gira e rigira fino a trovare un punto fermo. In tutto ciò il bello sta nel com'è raccontato e la Takano sa raccontare bene, sa coinvolgere e sperare assieme ai personaggi che i loro sogni si avverino. Il detto "never give up" è la colonna portante di questo manga, mai arrendersi, lottare sempre con le proprie forze!

Insomma, il mio giudizio è decisamente positivo, ma il voto non è altissimo perché non condivido alcuni passaggi frettolosi avvenuti soprattutto verso la fine del manga. Senza fare spoiler, secondo me si poteva gestire con più realismo, seppur comunque narrato bene. Consiglio "Dreamin' Sun" a chi cerca uno shoujo fuori dalle righe, con molti colpi di scena che mescoleranno molte volte le carte in tavola. Certamente non è un acquisto da fare ad occhi chiusi per via del costo del volumetto, ma troverete sempre la qualità Flashbook.

Celestite

Abbiamo come protagonista Shimana. Una ragazza alquanto infelice, odia la sua vita, odia persino il suo nome, e non sopporta i suoi famigliari che la mettono sempre in secondo piano. Finisce per scappare di casa, per poter cominciare una nuova vita, ma incontra al parco un uomo in kimono a terra, Taiga. Oltre a offrirle una nuova casa, le darà l'opportunità di condividere lo spazio con altri due ragazzi, insieme a Taiga, e si ritroverà spesso a intromettersi nelle loro vite, senza smettere di voler seguire il proprio amore.

La trama è accattivante, ci troviamo difatti di fronte ad una lettura che personalmente ho trovato originale, e tra le varie pagine inseguiremo insieme a Shimana le varie vicende dei suoi coinquilini e le sue stesse.
La caratterizzazione dei personaggi è ottima, Shimana è una ragazza forte, sempre in cerca dell'amore, grintosa e travolgente, una protagonista degna di questo nome insomma, che cercherà sempre di rendere gli altri felici, e di aiutarli quanto può nelle loro peripezie. I suoi coinquilini non sono da meno. Taiga, forse un po' brontolone, ha decisamente un'aria paterna nei confronti dei ragazzi a cui ha dato ospitalità, e cerca in ogni modo di aiutarli nei loro problemi, che siano di cuore o altro. Asahi è il ragazzo perfetto e brillante. Se a scuola non viene riconosciuto a causa dell'aura scura che si porta dietro quando si cimenta nella lettura di un libro, fuori dalla lettura è un ragazzo premuroso e sempre pronto a dar man forte ai suoi amici. Zen è quello che più assomiglia caratterialmente a Shimana, se a tratti può sembrare brusco e spaventoso, in realtà ha un lato molto dolce, oltre ad essere un fanatico dei panda, e una persona davvero allegra a cui piace divertirsi.
Nella storia seguiremo pian piano ognuna delle loro vicende, dei loro racconti, e anche dei loro sogni.

Il disegno è impeccabile, tratti lineari e ben concisi, mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice, sia per quanto riguarda il tratto, sia la narrazione che ha utilizzato per questo manga.
Consiglio vivamente l'acquisto di questo manga, per l'amante del genere, non se ne pentirà.

Ho letto i primi 4 volumi, ma mi è già possibile fare una recensione. È stato annunciato dalla FlashBook, quindi sarà senza dubbio uno dei miei prossimi acquisti: garantisco che non vedo l'ora.

Shimana è una ragazza che, all'inizio del manga, appare come piuttosto distaccata, infelice della sua monotona vita e apparentemente esclusa da quella che è la sua famiglia. Un giorno però decide di farsi coraggio e di lasciarsi tutto alle spalle, compreso il nome che odia tanto, che poi però le si rivelerà molto carino. Così mette tutta la sua vita in una valigia e lascia l'abitazione, suo padre, la di lui compagna e i loro figlio piccolo. Non sapendo dove andare si ritrova al parco del suo paese dove incontra Taiga, un ragazzo sulla ventina vestito in abiti tradizionali, disteso a terra. Vedendola le chiede aiuto, e la ragazza non ci pensa due volte per dargli una mano. Si scopre che questo ragazzo è, in realtà, il padrone di una casa-convitto per studenti e che si trova in quella condizione ''vagabonda'' perché la sera prima i due ragazzi alloggiati da lui lo avevano sbattuto fuori perché era tornato, per l'ennesima, volta ubriaco. Taiga, quando vede la sua valigia e la faccia disperata della ragazza, le offre ospitalità. Questo però a patto che la ragazza riesca a seguire le tre condizioni stabilite: raccontargli i motivi della sua fuga da casa, portargli la chiave di uno dei suoi coinquilini, Zen o Asahi (entrambi frequentanti la sua scuola), e per ultima ma non meno importante avere un sogno per cui lottare e innamorarsi. Shimana, accettando le condizioni e completando le prime due, conoscerà lo strambo Zen, amante di tutte le cose carine, in particolare i panda, e il gentile e sorridente Asahi.
Inizierà così a vivere con loro, capendo molte cose di sé stessa e di quelli che la circondano, imparando dagli errori e facendone ragioni di vita, ad affrontare gli ostacoli e riuscire a saltarli con il doppio dell'energia.
Riuscirà però a mantenere la terza promessa? Di chi si innamorerà alla fine? Come si metteranno le cose con la sua famiglia? E di sé, cosa imparerà?

A mio parere è un perfetto Shojo con una sfumatura evidente di Slice of Life. Chi ama il genere non potrà fare a meno che trovare questo manga estremamente interessante.
Oltre alla solita trama scontata di complicità, instabilità, litigi e amori, Yume Miru Taiyou è capace di donarti un sacco di emozioni, da quelle estremamente comiche a quelle deprimenti e sconvolgenti. Il personaggio della quindicenne Shimana, inoltre, incuriosisce il lettore. Sei costretto a continuare a leggere il manga per seguire tutte le sue esperienze e per scoprire le sue decisioni. Ti immedesimi in lei e ti ritrovi davanti agli stessi bivii, non sapendo quale sia la decisione giusta e provando, tu stesso, a tentare la soluzione.
È molto scorrevole e piacevole da leggere. Vi ritroverete impazienti di scoprire cosa accadrà nel prossimo volume e di andare in fumetteria a inizio mese.
I disegni sono molto carini e ben curati, semplici nel tratto ma pieni di dettagli. Devo dire che sono una fan di Ichigo Takano, quindi è scontato che le mie siano parole positive. Spero davvero che vi piaccia e che diventiate anche voi dei suoi fan.

Nyanko

Visto che lo sto leggendo posso dare solo una valutazione di quello che ho letto.

Shimana, detta "Tartaruga" dalle compagne di classe, è una ragazza che odia il suo nome, triste della vita e con problemi famigliari causati dalla perdita della madre da piccola e dal secondo matrimonio di suo padre con una donna con la quale ha avuto un figlio.
Quando ritorna a casa si trova sempre in un ambiente freddo e poco accogliente, e si sente come di impiccio per la nuova mamma e per il nuovo fratellino. Perciò decide di scappare di casa e uscire da quella situazione che la fa troppo soffrire.
Mentre gira per il parco incontra un uomo in kimono spiaccicato per terra che le chiede aiuto. Dopo averci parlato con diffidenza piano piano capisce che l'uomo è il padrone di un casa tenuta in affitto ad due studenti, che la sera prima lo avevano sbattuto di fuori di casa perché era tornato ancora una volta ubriaco. Taiga, l'uomo, quando vede la sua valigia le offre ospitalità, ma solo se riuscirà a seguire le 3 condizioni stabilite: raccontargli le ragioni della sua fuga da casa, portargli la chiave di almeno uno dei suoi coinquilini, che frequentano la sua scuola, e dopodiché avere un sogno da realizzare e innamorarsi. Shimana così conoscerà lo strano Zen, amante dei panda, e il gentile e sorridente Asahi, e inizierà a vivere assieme a questi individui. Con i giorni inizierà ad affezionarsi a loro (innamorandosi anche di uno dei ragazzi), ma il padre di lei la lascerà vivere lì?

In questa serie prevale la gioia di vivere, il romanticismo e tanta comicità. L'ho trovato infatti molto divertente per le situazioni un po' assurde che si creano, tipo l'incontro con Taiga, la festa di benvenuto con prova di coraggio, i litigi tra Shimana e Zen e gli allenamenti di Shimana per diventare più bella.
Ma la storia non è così semplice, infatti ci saranno momenti in cui la ragazza si intrometterà nella vita dei suoi coinquilini e loro dovranno aiutarla.

I disegni di Ichigo Takano molto carini sia in Yumemiru Taiyou che in Orange (anche se in quest'ultimo sono più realistici) e si adattano bene alla storia.
Quindi vi consiglio di leggerlo per la sua originalità e per i suoi momenti comici.