logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
GianniGreed

Volumi letti: 3/3 --- Voto 3
"Hanimero" di Shiori Furukawa è un manga di genere ecchi, con una trama abbastanza banale e piena di clichè sfruttati molto malamente. Il protagonista è Mitsumaru, un liceale che in segreto lavora come disegnatore di manga hentai, o più semplicemente porno. Deve mantenere il segreto sul suo lavoro, pena l'espulsione dalla scuola ma soprattutto l'odio da parte della ragazza di cui è innamorato, Madoka, usata come modello per la protagonista del suo fumetto. Tuttavia, grande è la sorpresa di Mitsumaru quando Madoka dopo aver scoperto il suo segreto si proclama grande fan dei suoi fumetti e chiede di poterne diventare l'assistente. Per Mitsumaru si aprono le porte del paradiso, ma le cose si complicano quando la casa editrice decide di mandare a casa del ragazzo un'altra assistente, una bella tettona occhialuta di nome Miku.

Il manga come dicevo all'inizio ha una trama che sa di già visto fin dalla prima pagina, sia rimanendo tra i manga normali che quelli hentai, si sprecano trame di questo genere. A differenza dei manga hentai però, qua la situazione non procede in nessuna direzione, e nel corso dei tre volumi ci sono solo scene in cui le ragazze si mettono in costume o biancheria intima per poter permettere a Mitsumaru di "studiare" le proporzioni anatomiche del corpo femminile e permettergli di disegnare meglio. Questo è per quel che riguarda l'aspetto ecchi del manga.
Per quanto invece riguarda la parte sentimentale, si procede lentamente con Mitsumaru incasinato tra Madoka di cui è innamorato e Miku che trova molto sexy, nel classico triangolo che fa odiare il protagonista al lettore per via della sua indecisione.

I disegni, non sono granché dal punto di vista della qualità. I volti e i corpi delle ragazze sono molte volte sproporzionati, e gli occhi sono davvero troppo grandi. Sono comunque disegni realizzati in modo semplice.

L'edizione italiana di JPOP è quella standard dell'editore, con sovraccopertina e qualche pagina a colori.

Il manga in se però è solo un manga mediocre, che non riesce ad essere né un buon ecchi né una buona storia sentimentale. Non vale la pena leggerlo, c'è molto di meglio in giro.