Giu7ia

Devil&Realist (Makai Ouji - Devil to realist) è un manga da poco uscito in Italia, pubblicato dalla Goen al prezzo di 4.95€
Il mio voto a questo manga è un bel 8.

I disegni sono molto belli, dettagliati e puliti.
Le immagini di copertina sono veramente stupende.
I tratti dei disegni, sono molto aggraziati, ma allo stesso tempo hanno dei delineamenti molto decisi, sopratutto quando si tratta dei personaggi.

La storia è molto avvincente ed interessante, per non dire misteriosa, ma ancor di più, originale.
La storia si sviluppa intorno a William, ma ogni tanto si mostrato momenti del passato, che si tratti di William o di Salomone, giusto per soddisfare la curiosità dei lettori al riguardo.
Col procedere della storia si aggiungono sempre più personaggi, riempiendo di domande sia William sia chi sta leggendo il manga. Ma non saranno gli unici a stupire, anche coloro che si credeva di conoscere meglio sorprenderanno!
I personaggi sono sicuramente singolari, tuttavia, solo alquanto prevedibili. Gli unici due che mi hanno totalmente scombussolato il manga sono Dantalion ma ancor di più Kevin.

Il manga si volge in un clima leggermente gotico ed angelico (o in questo caso dovrei dire demoniaco?).
Le vicende coinvolgono il lettore, mettendolo nelle vesti di William.
Una cosa che ho molto apprezzato è che si sia fatto riferimento si veri nomi d'angeli, demoni o in ogni caso individui/creature presenti nella Bibbia. Rende tutto più realistico ed impossibile allo stesso tempo.

Probabilmente l'unica cosa che non mi è piaciuta, è la prevedibilità di questo manga. Si può già più o meno cosa pensano i personaggi...
Oh, questo però non vuol dire che sia noioso!

I miei voti per questo manga sono...
disegni: 8.5
storia: 8
complesso: 8

Il prezzo mi ha sorpreso abbastanza, credevo di trovarlo minimo a 5€, invece scopro con estremo piacere che costa (solo) 4.95€, prezzo più che adeguato sia per l'edicola che per il manga in sé.

Essendo uno Josei, è più indicato per un pubblico femminile, ma lo consiglio anche ai ragazzi.
Un manga molto affascinante e divertente(il giusto), che non vi deluderà!