KoNeko02SLfan

Volumi letti: 8/11 --- Voto 9,5
Partendo dal presupposto che non so perché ma, tanta gente dice no non va bene no di qui e no di la solo perché hanno uno 15 anni e l'altro 23, prima di dire qualsiasi cosa bisogna pensare alla vita reale, ci sono normalissime coppie che hanno 10 anni e più di differenza.
Finendo questa premessa che mi premeva dire dato che ne ho lette varie, l'opera di per sé non ha nulla di particolare nella trama, ma con la Abe si hanno dei disegni fantastici delle gran attenzioni ai dettagli delle ambientazioni. Un esempio è il bar WHITE FANG preso dal libro col medesimo nome, il bancone, i tavoli e i clienti fatti bene nei dettagli, un materiale fantastico da vedere. Nella storia si hanno 4 protagonisti di cui s 2 principali, che sono haru e ren la coppia principale ed aki e shima i gemelli. Inizia con la presentazione abbastanza vaga di haru ma con un rapido e bello sviluppo del rapporto tra Haru e Ren che dopo l'incontro in canada si promettono di reincontrarsi e stare assieme in giappone ma per sfortuna di Ren nel ritorno Haru fa un incidente e dimentica tutto col poi così susseguirsi di incontri presentazioni si viene a scoprire che Ren è il "fratellino" adottivo di Haru e dei gemelli. nel susseguirsi della storia Haru e Ren sviluppano lentamente e con errori e rimedi il loro rapporto, non finendo subito nel carnale (che ancora non è arrivato). Nel complesso con una storia semplice ma bella, come si suol dire a volte le cose più semplici sono le migliori.

LauraViolet

Quest'opera mi ha regalato e sta continuando a regalarmi moltissime emozioni, la storia fra Haru e Ren è la cosa più dolce e intensa che abbia mai visto e letto, perché il loro legame è duraturo e ciò rappresenta la base solida di un rapporto unico. I due ragazzi si completano a vicenda. Entrambi dipendono troppo l'uno dall'altro. Ren, il giovane protagonista della serie, ha 15 anni ed è un ragazzo molto onesto, serio e maturo rispetto agli altri ragazzi della sua età. Haru che è il più grande e ha 23 anni, è quello che inizialmente è il più immaturo, ma con il passare del tempo però inizierà a maturare e nel corso della storia il suo personaggio crescerà a dismisura.
La serie in se ha una storia più normale, rispetto ad Hakkenden che trovo più complessa, principalmente il suo obbiettivo è quello di spingere o rallentare l'evoluzione dei rapporti tra i due protagonisti. I disegni di questa mangaka sono delle vere opere d'arte, adoro il suo stile realistico e così ricco di dettagli, consiglio caldamente a tutti di leggere questo gioiello.