Notizie flash sul foìronte anime DVD e special:
 
  • Bandai Visual ha rilasciato un video promozionale per annunciare due anime DVD Cheer Boys!! (Cheer Danshi!!), in uscita in allegato  al IV volume DVD e Blu-ray della serie anime anime Tv dal  22 dicembre. Il primo sarà un corto, "Iroiro Danshi!!" (Various Boys!!),  di 4 minuti; il secondo un episodio di 19, "Kantan!! Cheer Danshi to Issho ni Up Dance" (Simple!! Up Dance Together with Cheer Boys). La serie è stata diffusa qui da noi con sottotitoli in italiano da Yamato Animation.
 
 
various-boys.png.jpg
  • Amazon Japan ha aggiunto in listino l’uscita di un OAD, dedicato a Super lovers, in allegato all'edizione limitata  dell’11°  volume dell’omonimo manga boys-love di Miyuki Abe. L’anime uscirà il 1 settembre e per ora non ci sono notizie aggiuntive. Nel frattempo, il 1 gennaio uscirà un altro OAD allegato al X volume del manga.La prima serie è stata distribuita in simulcast da Crunchyroll. La seconda sta per debuttare questo gennaio.


 
  • Il sito ufficiale della serie anime Nanbaka ha annunciato che il 29 aprile, in occasione dell’evento "Nanfes" che si svolgerà a  Tokyo, presso la Shinagawa Stellar Ball, sarà proiettato uno special anime originale mai diffuso prima. Nel frattempo la seconda serie dell’anime è prevista in streaming sul web e non più in tv con debutto a gennaio. La prima serie è stata distribuita in simulcast da Crunchyroll.
 
news_xlarge_days_anime_4key-1.jpg
  • Seconda serie confermata per il calcistico DAYS, di cui la prima serie è andata  in streaming su VVVVID, a confermarlo è il sito ufficiale dell’anime con un video, che conferma che la nuova serie coprirà l’arco narrativo relativo alla sfida con l’accademia Tōin nei playoff regionali di Tokyo, per accedere al torneo calcistico nazionale per scuole superiori. Testo:& Voci:"la battaglia contro l’accademia Tōin è al cacio d’inizio!"
 


 
  • Anche l’idol anime Dream Festival! godrà di una seconda stagione nel 2017. Bandai l’ha annunciato alla fine del 12esimo episodio e poi ufficialmente confermato su Twitter. Crunchyroll ha trasmesso in simulcast la prima stagione. 
dream-festival-2-visual.jpg
 


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2, 3, 4, 5