Pannero

Dopo I love you Suzuki kun!! Go Ikeyamada torna con una nuova commedia che sembra promettere molto bene.
I protagonisti sono una coppia di gemelli, popolare lui e ordinaria e appassionata di videogiochi lei. Per salvare il fratello dalle lezioni supplementari di storia, Megumi si traveste da suo fratello e entra nella sua scuola... Parallelamente Mitsuru prende il posto della sorella, ma iniziano a capitargli una serie di sventure, tra cui il mettersi contro una ragazza molto popolare che in verità si diverte a maltrattare gli altri. Così proprio quel giorno, a ruoli invertiti la coppia di gemelli sembra trovare l'amore, peccato che siano nei panni sbagliati! Infatti Mitsuru si innamora della sconosciuta che salva dalle angherie della ragazza prepotente, e Megumi si innamora di un misterioso ragazzo che incontra nella scuola del fratello.

Un incipit semplice per una storia semplice, come tipico dei manga della Ikeyamada. L'autrice infatti non brilla mai per l'originalità delle sue trame, quanto per la sua abilità nel costruire un arco narrativo dopo l'altro, introducendo sempre nuovi elementi. La struttura della storia ricorda molto da vicino "I love you Suzuki kun!!": due coppie e due amori differenti sviluppati in parallelo, promettendo una commedia piacevole e scorrevole.

Per quanto riguarda i disegni, la Ikeyamada è lontana anni luce dagli albori di "Hai presente Midori?!" e ha fatto enormi passi in avanti da "I love you Suzuki kun!". Per quanto mantenga la sua personalità, il tratto è più deciso, più pulito, in una parola più maturo.

Questo manga ha il potenziale e tutte le carte in regola per diventare una commedia degli equivoci spassosa e divertente, ma con molti sentimenti.
Mi auguro che qualche editore decida di pubblicarlo anche in Italia.