Segue un breve riepilogo sulla situazione manga in Giappone per la settimana del 21 dicembre.

1. Dettagli sulla nuova serie di Kazune Kawahara

Sulle pagine della rivista Bessatsu Margaret,Suteki na Kareshi, nuova serie di Kazune Kawahara edita da Shūeisha, sono state date nuove informazioni riguardo la nuova serie di Kazune Kawahara (Aozora Yell, Ore monogatari!!).


La serie, intitolata Suteki na Kareshi (Un meraviglioso fidanzato), inizierà il 13 gennaio e viene così descritta:

 
In un modo o nell'altro, voglio un fidanzato! Per realizzare un certo sogno, Nonoka Kozakura si affretta ad eseguire il suo piano per trovare un fidanzato.

Fonte: Anime News Network


2. Spin-off per Tough

Su Playboy (Shūeisha) Tetsuya Saruwatari (Lock Up, Kizu Darake no Ninsei) ha cominciato uno spin-off del suo Tough, dal titolo Tough Gaiden – Ryû wo Tsugu Otoko. Il protagonista è un personaggio inedito.

Fonte: Manga News


3. Nuova serie per le Naked Ape

Le Naked Ape (Magnolia, Chi to Chocolate) hanno fatto sapere, attraverso il loro account Twitter, che a gennaio partirà il loro adattamento manga del romanzo Kotō no Oni di Edogawa Ranpo. La serie sarà pubblicata su Aria (Kōdansha).

Fonte: Manga News


4. Nuova commedia romantica per Go Ikeyamada
 
Il 5 gennaio su Sho-Comi (Shogakukan) Capitolo spin-off per Kobayashi ga Kawai Sugite Tsurai!!comincerà la nuova commedia romantica di Gō Ikeyamada (I Love You, Suzuki-kun!!, Hai presente Midori!?), dal titolo Sekai wa Nakajima ni Koi wo Suru (Il mondo ama Nakajima).
 
Tra miliardi di persone, io ti troverò!
Lei è una normale studentessa delle superiori, ma un fatidico incontro la farà diventare una idol!? Sogna di innamorarsi, e si innamorerà di nuovo. Una commedia romantica, a lungo attesa, scritta da Gō-chan!

Sullo stesso numero su cui è stato fatto questo annuncio, è stato pubblicato un capitolo one-shot extra per Kobayashi ga kawaisugite tsurai!!
Questo extra, composto da 32 pagine, serve da capitolo finale per la serie e si concentra su Mitsuru e Azusa.

Fonte: Anime News Network
 

5. One-shot manga per Tadatoshi Fujimaki

Su Weekly Shōnen Jump (Shūeisha) è stato annunciato che Tadatoshi Fujimaki (Kuroko's Basket) pubblicherà un one-shot fantasy il 4 gennaio, dal titolo Zen'ei no Archer (Arciere dell'avanguardia).

Fonte: Anime News Network


6. Serie manga per Macross Delta

Su Comic Rex (Ichijinsha) è stato annunciato che Shion Mizuki, a partire da questa primavera, curerò un adattamento manga della serie anime Macross Delta.

Fonte: Anime News Network


7. Riprende Wild Adapter

Dopo lo stop dovuto a problemi di salute, dal 5 febbraio, sulle pagine di Comic Zero-Sum (Ichinjinsha), Kazuya Minekura (Nido di vespe, Saiyuki) riprenderà il suo Wild Adapter.

Fonte: Anime News Network
 


8. Nuova serie per Ryukishi07

Sul numero di febbraio di Monthly Action (Futabasha) è stato pubblicato il capitolo 0 del nuovo progetto di Ryukishi07 (creatore del soggetto originale di Higurashi no Naku Koro ni). La serie, dal titolo Hotaru-Bi no Tomoru Koro ni (Quando la luce della lucciola brucia), comincerà il 25 marzo. Ryukishi07 si occuperò della storia mentre Nokuto Koike (Mitsu no Shima) curerà i disegni.

Fonte: Anime News Network