"Trigun - Multiple Bullets" è un volume unico che raccoglie alcune brevi storie con protagonisti i personaggi di "Trigun" disegnate da altri mangaka famosi. Il volume è uscito in Giappone in occasione dell'uscita del film cinematografico "Trigun - Badlands Rumble".
Non vorrei liquidare il volume con cosi poco, ma questo è, ne più ne meno. Trattasi di un operazione pubblicitaria.
Il film esce dopo diversi anni dalla fine del manga, e di sicuro avrà risvegliato l'interesse dei fan. Fan che saranno corsi in fumetteria a comprare il nuovo volume, e del resto l'ho fatto anche io, per cui…

Detto questo, per me il volume è parecchio trascurabile. Le storie qui contenute non sono niente di troppo elaborato. Sono solo degli omaggi di altri autori ai personaggi e al mondo di "Trigun", e nessuna di esse spicca per qualità, sia dal punto di vista della sceneggiatura che dei disegni.
Non mi lancerò in un esame delle varie storie perché essendo molto brevi c'è poco da dire. Qualcuna è più scorrevole, una è proprio noiosa (quella di Mizukami), altre sono inutili (quella su Meryl e Milly con il programma tv) o quell'altra che fa il riassunto del manga.
L'unica storia davvero interessante è la prima in due parti ma solo perché è disegnata da Nightow, l'autore originale. Ma interessante solo perché l'autore torna a riprendere in mano i suoi personaggi, perché anche questa storia è banale.

Per quel che riguarda i disegni, ogni autore disegna a modo suo. I disegni migliori del volume sono probabilmente quelli di Boichi, anche se con "Trigun" non ci azzecca nulla e Vash sembra un'altra persona.

Due parole sull'edizione italiana: costa abbastanza, ma vale il prezzo. Sovraccopertina e pagine a colori, posterino iniziale, buona carta.

Consigliato solo ai fan di Vash e di "Trigun" in quanto incomprensibile senza aver letto il manga originale.