Melany

I protagonisti di "Koitomo!?" sono i personaggi apparsi nell'extra del terzo volume della serie "Katekyo!". In questo spin-off auto-conclusivo, vediamo che i due ragazzi cominciano a frequentarsi dopo essersi incontrati, però ora uno vuole qualcosa di più dall'altro, solo che quest'ultimo pare non capirlo correttamente. Haruka non tiene più nascosta la sua personalità diabolica, per cui tenterà più volte di punzecchiare l'introverso e tonto senpai Tokiwa, mettendolo a prova in situazioni svantaggiose per entrambi!

Come si può far realizzare all'amante se ciò che si prova è amicizia o un amore concreto è un tema che non mi dispiace, se trattato con cura infonde tenerezza, e qua i sentimenti hanno enfasi, benché non siano profondissimi da poesia. Il non voler essere toccati, la gelosia e l'egoismo si possono comprendere se consapevoli di se stessi e capire il perché ciò avviene!.
Non so se sono l'unica a pensarlo, ma mi sarebbe piaciuto vedere i ruoli invertiti, ovvero quello che è il seme in realtà è l'uke e viceversa... cioè mi aspettavo che andasse così, però a rifletterci con una mente razionale poteva rivelarsi incoerente o comunque non nello stile di Yuu Moegi che va solitamente per la normalità.
Ben inserite e apprezzate le incursioni di Rintarou e Kaede, quest'ultimo svolge pure un compito importante, anche se qua ovviamente fungono da cammei.
C'è da precisare che Haruka e Tokiwa colpiscono più per la loro caratterizzazione che come partner, forse perché non c'è stato un feeling che ce li facesse affezionare fin dal principio, ma proseguendo grazie a background e battute simpatiche, li si accoppia con più naturalezza. Di certo Haruka è la chiave che fa muovere la loro storia intrattenendo chi legge.
La narrazione è okay, non troppo veloce né troppo lenta, e i monologhi non appesantiscono eccessivamente il ritmo visto che vengono alternati alla comunicazione dei dialoghi. L'atmosfera in ogni caso è abbastanza leggera!
Il fatto che sia durato un solo albo è ottimo, probabilmente se ci fossero stati più volumi o capitoli non avrebbe avuto lo stesso risultato piacevole, anche perché la coppia è più che sistemata.

Il tratto è fresco e accattivante, in particolare risalta il taglio degli occhi, ma in certe occasioni le proporzioni non sempre vengono rispettate. Difatti, l'autrice, ogni tanto ha la tendenza di allungare i colli, comunque sono sottigliezze e la parte grafica in generale è buona.
Le scene hot non sono esagerate, ce ne sono giusto due in tutto, ma quelle bastano per dare la giusta sensualità al manga.
Raccomandato soprattutto a chi è piaciuto "Katekyo!" e per completezza vuole dare un'occhiata anche ai vari collegamenti.