Teo88

Seppure i suoi tratti caratteriali (insicurezza e timidezza) siano palesemente accentuati dall’autrice, credo che in Mitsuba Yamakawa possano rivedersi in tanti. Per come erano e/o per come sono tuttora.
La storia disegnata da Yukimo Hoshimori è magari semplice e senza particolari colpi di scena, ma la protagonista di "Clover in Love", appunto Mitsuba, trasmette tenerezza e simpatia, a volte può far arrabbiare per la poca fiducia che ha in se stessa, e rappresenta molto bene il lato del carattere di chi ha paura di essere inutile, non interessante e debole.
Dall’altra parte c’è Koki Sakurai che, sebbene sia il ragazzo più popolare e il più corteggiato dalle compagne di scuola, si dimostra anche lui timido, impacciato, a tratti ingenuo. È stato bello leggere e vivere una storia d’amore tra due caratteri all’apparenza così diversi ma tanto simili nel profondo.
Inoltre, ho trovato carino il significato dato al trifoglio (felicità), messo in parallelo con il cugino più «fortunato», ossia il quadrifoglio. A "Clover in Love" assegno un 8,5.

Icebetth

Clover in Love è un manga che parla di una ragazza, Mistuba Yamakawa, tremendamente insicura e timida. È anche uno shojo estremamente dolce, ma non dà nausea. È perfetto per approcciarsi al mondo dei manga per la prima volta, anche se pensavo che dopo un po’ mi avrebbe annoiato o infastidito perché è davvero tanto dolce, a tratti troppo, inoltre la protagonista è molto ingenua, e solitamente odio questo tipo di personaggio. Ma non so come mai questa volta non è successo, con mio grande stupore. E posso dirvi con certezza che non ho mai incontrato un protagonista maschile, Koki Sakutai, così dolce e soprattutto timido e introverso, molto simile alla protagonista femminile. Purtroppo devo fermarmi qua perché altrimenti farò spoiler, quindi concludo dicendo che ve lo consiglio.