Con orgoglio mi dedico alla pubblicazione della prima recensione di questo breve manga. Chi l’ha detto che i manga ecchi non abbiano trama , che le storie d’amore debbano per forza restare platoniche e non possano portare ad un finale chiaramente matrimoniale o che gli spin off non siano per forza interessanti? O che i manga brevi non siano belli poiché la storia non può decollare? Se siete convinti anche solo di una di queste cose, allora questo manga é proprio quello che fa per voi. E' ambientato nel mondo di Walkure Romanze, un mondo ove la giostra medievale è non solo praticata, ma vista con un vero sport, praticato da ambo i sessi. In questa breve storia vedremo Takahiro compiere una scelta diversa rispetto a quella compiuta nell’anime. Pur vivendo un inizio identico, nella stessa accademia piena di bellezze in cui studia da scudiero, Takahiro decidera far squadra con la bella capoclasse Celia. Inizierà una storia intensa sul piano professionale, ma che avrà forti conseguenze anche su quello personale. Tra allenamenti , piccoli e grandi eventi e una parte psicologica non trascurabile per un ecchi i nostri piccioncini giungeranno ad un finale piuttosto inusuale pe ril tipo di storia. Indubbiamente è notevole l’aspetto ecchi che presenterà una gran quantità di corpi nudi, mai volgari, ma che rendono l’opera inadatta ad un pubblico di minori. La grafica e la regia sono buone e molto simili a quelle della serie televisiva. Un manga valido nonostante la brevità e la pericolosità per i minorenni, che non ha deluso il mio occhio di appassionato di manga brevi.
Voto 7