logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 1
Melany

Volumi letti: 1/1 --- Voto 6
Da completi sconosciuti ad amici di letto, ora amanti e in quest'altro sequel pure conviventi, le vicissitudini della coppia Kakami e Shingo continuano senza sosta. Cronologicamente, questo seguito viene dopo "Kuroneko kareshi no Amaetaka". Finora sono tutti composti da volumi unici, il che uno potrebbe pensare perché non farci direttamente una serie di numeri dal titolo principale "Kuroneko kareshi Asobitaka" invece di complicarsi così tra titoli pressoché identici e la confusione nell'ordine di lettura, ma a quanto pare il mondo dell'editoria ha così tanti segreti, commerciali o meno, che sarebbe troppo mainstream optare per tale soluzione. Oppure, semplicemente, agli autori ed editori piace complicarsi la vita. Magari non ci si aspettava un simile successo, in ogni caso eccoci a un altro pezzo della vita di questi due adorabili felini.

Quest'albo, a differenza dei precedenti, è molto più breve, presenta difatti solo tre capitoli incentrati sull'andare a coabitare insieme. Le pagine iniziali ci deliziano ancora una volta con tavole a colori e scene piccanti sotto la doccia, per passare subito all'argomento principale in cui si basa questo terzo arco. Kakami propone a Shingo di stare per sempre con lui nel suo appartamento, vorrebbe che presto quell'appartamento dove era più che altro il luogo dei loro appuntamenti d'amore diventasse di entrambi. Ma sarà dura convincere il gattino…

Come disegni e varietà di scene sessuali ci siamo, per cui nulla da criticare in quell'ambito che rimane superlativo, purtroppo quanto alla trama si percepisce meno pathos, forse perché appunto in così pochi capitoli son coperti gran parte da altro, cosicché la storia passa più inosservata lasciando un senso di insoddisfazione dovuta alla fretta e banalità. Sì ok, ci sono progressi (in realtà uno solo in Nakasekata) nella relazione, ma sviluppi dei personaggi non tanto, speravo che ci fossero più dettagli anche sotto questo punto di vista dato che i primi due aggiungevano anche questi elementi. Comunque le carenze di qua verranno ricompensate nel sequel - esatto, non è finita qui - e allora vi dico alla prossima.