Swordman

Volume unico che raccoglie alcuni degli episodi presenti come storie brevi nell'ottavo volume della light novel di High School DXD: "Il lavoro di un diavolo" ovvero l'episodio della spasimante con la fissa delle armature giapponesi; la ricerca del famiglio per Asia; "Le oppai del tennis" in cui il club dell'occulto è impegnato in una singolare tenzone a tennis. Tre episodi già visti anche nella serie anime ma in questo caso adattati più fedelmente alla light novel, specialmente l'ultimo episodio che in versione animata era stato reso con un breve sfida tra Rias e Akeno contro Souna e Tsubaki del consiglio studentesco. Chiude il volume una breve storia disegnata dall'autore del volume su Asia e Koneko, anche qui protagoniste.
In generale è stata una buona scelta degli episodi che mostrano il tipico lato comedy ed ecchi di High School DXD. Sarebbe stata però l'occasione giusta per proporre altri episodi dell'ottavo volume come quello dei 300 Issei e di Rias ed Asia tornate bambine. Due episodi molto divertenti ma anche più corposi di altri e magari sarà questo il motivo.
Comunque buono il disegno dell'incaricato di turno Soda Sosei, un po' pesante a tratti ma di buona resa nel lato ecchi, peccato che proprio Rias sia il personaggio femminile che gli rende meno bene.
Insomma un buon acquisto consigliato a tutti i fan di High School DXD.