logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10

Utente9371

 0
Utente9371

Volumi letti: 2/2 --- Voto 8
Nella vena più classica di Rensuke Oshikiri, 'Sayuki' è un'ottima storia soprannaturale nella vena di un hyakumonogatari, che interesserà molti per la sua non eccessiva ma comunque presente originalità, accompagnata al disegno personalissimo di Oshikiri.

La storia è j-horror classicissimo: Akio e la sua famiglia si traferiscono in una casa di campagna alla ricerca di pace e serenità; casa che, ovviamente, è già abitata da presenze non esattamente umane... il j-horror è noto per la sua 'ripetitività', e chi lo mangia a colazione troverà sicuramente di che essere interessato/a.

Sicuramente ciò che farà gridare alcuni al miracolo ma che allontanerà molti altri è l'aspetto grafico. Oshikiri, che sia un manga horror o una commedia soprannaturale come "Pupipo!", ha un tratto assolutamente inimitabile nel bene e nel male; estermamente sintetico al limite del chibi, spesso intercalato da deformazioni horror degne di un Shintaro Kago. Anche qui, basta guardare le poche pagine qua a lato per capire se il tratto originalissimo del mangaka ispira o ribrezza.

Per chi conosce già Oshikiri, un colpo sicuro; per gli altri, o per coloro che non amano l'horror, meglio partire da "Pupipo!" o "High Score Girl" per conoscere questo pregevole mangaka.