hachi_rosa92

Seguito di Umibe no Ètranger, letto in scanlation, ma se non si sbrigano a pubblicarlo in Italia mi sa che comprerò il manga in francese. E' un fumetto di quelli che bisogna avere sul comodino, da sfogliare e risfogliare, andare a cercare le scene che più si è amato, rileggerle, poggiare il volume sul comodino, guardare il soffitto ripensando alla storia. E' un manga così.

Umibe no Ètranger è stato un bel manga. Harukaze no Ètranger è un manga interessante. Continua ad avere la delicatezza del primo volume, la stessa profondità e ricchiezza di sfaccettature dei personaggi, ma la storia va più a fondo, andando a raccontare nel dettaglio ciò che ha passato Shun, il suo rapporto con la famiglia, il passato di Mio, l'evolversi del rapporto tra i protagonisti. In tutto questo, il tema dell'omosessualità viene affrontato sì con la leggerezza di uno yaoi, ma insieme con la profondità, la delicatezza, e soprattutto il realismo di uno slice of life.

Avrei voluto aspettare l'edizione italiana, davvero. Ma è online in scan. Da leggere, e poi da comprare.