logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 3
Djmathew

Volumi letti: 0/2 --- Voto 8
Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu - Daiisshou - Outo no Ichinichi Hen, piuttosto lungo come nome, è l'adattamento manga della già famosa Novel di Tappei Nagatsuki, precisamente del primo arco narrativo.

La storia vede il protagonista Subaru Natsuki trasportato improvvisamente in un mondo parallelo. Senza nessun indizio sul come e sul perché, Subaru si adatta subito al nuovo mondo e si mette ad esplorarlo ma finisce subito attaccato. A salvarlo è una misteriosa ragazza dai capelli argentei, una volta salvo, Subaru si unisce alla ragazza con in mente un solo obiettivo: proteggerla.

La prima serie è composta da due volumi che coprono la storia del primo libro scritto, adattato quasi alla perfezione. La tensione non manca come non mancano i momenti teneri tra i due. Le scene violente trasmettono bene il dolore dei personaggi.

L'unico lato negativo può essere il character design, i disegni di Daichi Matsuse sono bellissimi sotto ogni aspetto, ma non riescono bene a rappresentare la ragazza dai capelli argentei, rendendola più sexy ma togliendo quasi ogni aspetto moe che aveva nei libri, fattore che all'apparenza può sembrare di poco conto ma stona se si arriva dopo aver letto la Novel.