sarti02

Spin off molto interessante di "Danmachi", in questi 6 volumi si può conoscere meglio chi lavora nella famosa (per la serie) osteria "La Matrona della fertilità", e in particolare di Ryu Lion, scoprendo maggiormente il suo passato e come ha fatto a finire a lavorare sotto le dipendenze di Mia Grand.

Senza fare spoiler sulla trama volevo solo dire che un ruolo centrale nell'inserimento di Ryu nell'osteria ce l'ha senza dubbio Syr, personaggio con ancora molti lati nascosti, almeno per me che non ho letto le novel, ma solo il manga "Danmachi", questo spin off (intendo recuperare anche "Sword Oratoria"), ma indispensabile per permettere alla nostra cara elfa di trovare il suo luogo di pace e una "familia" in cui potersi ancora riconoscere.
Nel percorrere le vicende di Ryu conosceremo anche il turbolento passato di Chloe Rollo e Lunoire Faust (in passato chiamate gatto nero e pugno nero) e di come i loro destini si intrecciano per ritrovarsi poi tutti a lavorare fianco a fianco presso La Matrona della Fertilità.

Spero che prima o poi portino anche in italia questo bellissimo manga che piacerà sicuramente a tutti gli appassionati del mondo di Danmachi (Bell compare anche in questo spin-off sebbene in forma minore), e vogliono saperne un po' di più di questo fantastico mondo.