menelito

Allora, lasciando da parte il palese (ma non troppo invasivo) fanservice, si può dire che la prima parte mi ha divertito più del previsto.

Sono partito con zero aspettative e, nonostante sia un'opera evidentemente rivolta ad un pubblico piuttosto giovane/adolescente, mi sono ritrovato a sganasciarmi dalle risate per la gag ricorrente del fraintendimento fra Tarou e i compagni di classe (chi lo leggerà, capirà), per poi finire addirittura ad interessarmi seriamente della storia.
Il tutto fino a quando poco dopo la metà inizia a diventare qualcosa di pesante e vengono fuori comportamenti in parte incomprensibili e sciocchi da parte di alcuni personaggi. Da lì, il 7 pieno che gli avrei assegnato ha iniziato a scendere visto che l'irrazionalità nel comportamento dei sopracitati personaggi e la poca chiarezza della trama in certe fasi chiave della storia, ne minano lo scorrimento e quindi la godibilità.

Attenzione questa parte contiene lievi spoiler

Il finale poi è piuttosto netto ma allo stesso tempo non pienamente soddisfacente e visto quanto a lungo hanno tirato avanti lo sviluppo di certi personaggi speravo in qualcosa di diverso.

Fine parte contenente spoiler

Insomma, la storia è inciampata a metà maratona e non ha più saputo marciare come si deve, arrivando zoppicando al traguardo. Ma è stata comunque una sorpresa rispetto alle aspettative iniziali.
Nulla di eccezionale, certi concetti sono i soliti trita e ritrita, ma quando ben utilizzati non sfigurano.