Riccardo80

Credo che "The Dangers in My Heart" sia uno dei romance più belli degli ultimi anni; parte in sordina come uno slice of life e i disegni soffrono anche un pochino, ma poi già dal secondo volume ingrana la marcia e racconta di un amore adolescenziale tra i più belli che abbia mai letto. Vediamo come i protagonisti si innamorano, prendono consapevolezza di questo e evolvono in maniera naturale, credibile e intensa il loro rapporto. I disegni diventano sempre più espressivi e interessanti e le vicende son narrate in modo da coinvolgere completamente il lettore. Per fortuna una buona edizione JPOP garantisce un buon adattamento e una bella edizione anche in Italia.

La narrazione è decisamente moderna e attuale e evita punti morti, filler e episodi sconnessi dal resto, c'è una certa oggettività a mostrare le pulsioni degli adolescenti (compresa anche qualche legittima volgarità) che aumenta così la verosimiglianza del tutto. E' un'opera che amo leggere, rileggere e collezionare e non posso che consigliarla.