Irene Tempesta

Non l'avrei mai acquistato se non ci fosse stato il nome di un autore come Shuzo Oshimi (di cui sono fan). Quest'opera di quattro volumi è tra le prime che il mangaka ha pubblicato e, infatti, si nota tutta la sua inesperienza e acerbità.

Non mi era mai capitato di "droppare" una serie di Oshimi dopo due volumi, ma qui proprio non ce l'ho fatta. Mi è sembrato un manga ridicolo. Dopo letture fantastiche come "I fiori del male", "Tracce di sangue" o "Happiness" non si può che rimanere estremamente delusi da questa lettura che, a tratti, non sembra neanche scritta da lui. Col tempo, fortunatamente, Oshimi è passato a trattare tematiche in maniera più profonda, intensa e riflessiva... ma con "Devil Ecstasy" ragazzi, si sfocia nel banale, ridicolo e volgare. E i disegni sono assai acerbi.

Trama: Kusakabe Noboru è un giovane universitario. Da piccolo ha subito un abuso sessuale da una ragazza prosperosa e da allora ha una specie di fobia per le donne. Una sera, assieme al suo unico amico, Takahashi, s'imbatte in un bordello chiamato Devil Ecstasy e, spinto dall'amico, Noboru coglie l'occasione per superare i suoi traumi e provare un approccio col gentil sesso; così incontra Meruru, una ragazza con il seno molto piccolo, che lo tranquillizza e lo mette a suo agio. Nata da subito una bella sintonia, la ragazza gli consiglia di andarsene e non tornare mai più per il suo bene, senza avere rapporti sessuali. Ovviamente il ragazzo lascia il bordello sconcertato, ma all'uscita ritrova il suo amico Takahashi sciupato e disidratato, un aspetto orribile solo fisicamente, perché psicologicamente il ragazzo è in estasi dopo aver passato la notte con la prostituta prosperosa Celine.
Il giorno dopo l'amico muore! Noboru è scioccato! Cosa nasconde il Devil Ecstasy?? Perchè Meruru gli ha intimato di andarsene per il suo bene?

Attenzione: questa parte contiene spoiler

In sostanza, le prostitute del Devil Ecstasy si riveleranno succubi, creature femminili demoniache che hanno come scopo uccidere gli uomini con il loro orgasmo, e raccoglierne il seme per generare altre succubi femmine. Di questo passo l'umanità pian piano si estinguerà perché le succubi sono numerosissime e uccidono tantissimi uomini libidinosi.
Noboru si innamorerà perdutamente (dopo averla vista... due volte?) di Meruru, e cercherà di vivere una vita di coppia con lei, nonostante fare l'amore tradizionalmente significherebbe, per lui, morire.
Sì perché le succubi non hanno l'apparato genitale femminile. Non hanno nulla lì sotto. Il loro clitoride si trova sotto la lingua. Perciò è possibile farle godere attraverso intensi baci.

Fine parte contenente spoiler

Questo manga è una commedia sexy a tinte horror soprannaturali, condita di umorismo sciocco, nonsense, ed erotismo.
Resta un manga dimenticabile, deludente, scadente.
Non ne consiglio la lettura se non ai fan di Oshimi curiosi di scoprire un lato diverso da quello attuale.