Catania Francesco

Un mondo in cui i colori sono scomparsi, la tecnologia è quasi totalmente inutilizzabile e gli esseri umani subirono una mutazione fisica terribile. Avidia, protagonista, vorrà carpirne i segreti e l'incontro con una ragazza, con ancora il volto umano, potrebbe aiutarlo nel suo obiettivo.

Le premesse con cui "Colorless", manga edito dalla neonata musubiedizioni, inizia.
Ho adocchiato questo manga già da un po' di tempo, e sono felice che a pubblicarlo sia una nuova casa editrice, ispirato anche dal fatto che in Giappone è già concluso con solo sette numeri.

La particolarità che salta subito all'occhio di questo manga, motivo in più per cui ho voluto iniziare a leggerlo subito, è stato il dettaglio per cui nelle poche parti in cui, nella storia, è presente un colore, verrà rappresentato (appunto) a colori, anche nel volume. Cosa a parer mio fantastica e che hanno fatto davvero in pochi, uno che mi viene in mente è "Blue-Blood Gear", manga di Panini comics, ormai fuori catalogo.

Non vedo l'ora che la serie continui. Io, senza ombra di dubbio, continuerò a comprare i volumi, con la curiosità a mille nel sapere quali segreti scopriranno Avi e la ragazza Chie.

Consigliato a chi vuole una serie fantascientifica, post-apocalittica nuova e originale.