pinkieloli

Allora...
iniziamo col dire che questo è uno di quei volumetti unici che compri, compulsivamente, insieme ad altri trenta yaoi quel pomeriggio di malinconia in cui, guardacaso, passi davanti alla tua fumetteria preferita e super rifornita.
Se, come me, sei una persona istintiva che compra (la maggior parte) dei manga senza pensarci troppo su, senza badare al prezzo, ma anzi affidandosi ai colori e allo stile di disegno della copertina... direi che questo volumino carino potrebbe inserirsi tranquillamente nella tua libreria depravata/sentimentale che, con gran orgoglio, sfoggi dove chiunque possa vederla.

Tornando al volume: la mia umile e modesta opinione lo reputa una lettura tranquilla, non troppo impegnativa, ma comunque di spessore: dentro le sue paginette super fragili, ecco che va a descrivere alla perfezione quel sentimento malsano che si mescola tra amore e odio, tra gelosia e ammirazione.
Quel sentimento che anche il protagonista non è in grado di spiegare, né a se stesso e men che meno all'altro, che invece i sentimenti li ha ben chiari.
Non il manga della vita, non un volume da "wow", ma comunque una lettura piacevole, che a suo modo fa ragionare sulle proprie passioni, sulle proprie intenzioni e sul futuro. Un percorso di accettazione interiore che ti trovi a fare senza rendertene conto, facendoti pensare se anche tu, nella tua vita, abbia perso di vista o meno quello che davvero era importante, trascinato magari dalla rabbia, dall'orgoglio o, peggio ancora, dall'odio... perdendo così quello che avevi di più caro.