logo AnimeClick.it


Tutte 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10


 3
RobinBraus

Volumi letti: 4/0 --- Voto 6,5
Solo per un pubblico +18

È stato uno dei miei primi BL e uno dei più famosi al momento, per questo molti me ne avevano parlato consigliandolo assolutamente, iniziai a leggerlo con aspettative alte e fu una quasi delusione.
La trama è semplice e lineare, niente di cui ci si possa lamentare.
Per quanto riguarda i personaggi la cosa si complica, paradossalmente i due personaggi secondari più importanti sono più godibili dei due protagonisti. Jiwon (il BJ del titolo) e la sua storia avevano delle potenzialità, che secondo me non sono state sfruttate al meglio, avrei preferito vedere di più sulla sua back-story con la sua famiglia, bene o male vedere anche il punto di vista dei genitori e del fratello. Sopratutto del suo ex che, a mio parere, poteva essere approfondito molto di più, per renderlo un personaggio grigio al posto di non caratterizzarlo quasi per niente.
Dong Gyun non mi ha lasciato niente.
Ritornando al discorso dei personaggi secondari, ovvero MD e Chanwoo, come scritto in precedenza erano molto più interessanti dei due protagonisti, banalmente perché erano molto più godibili e divertenti, non ha caso la serie ha avuto un grande successo grazie a loro due.

Questo manhwa non lo consiglio per chi abbia appena iniziato a leggere il genere, visto che le scene +18 sono molto esplicite. È comunque godibile e si legge in una giornata.
È disponibile in inglese su Lezhin, per chi volesse leggerlo in italiano legalmente, a ottobre uscirà il cartaceo con la JPop.