Keehlm Fungiolo's baseball bat

In questo manuale di perversioni fin troppo artefatte, l'unica donna presente nella storia non ha nemmeno diritto di essere guardata negli occhi: è solo la moglie.
Si crede che le appassionate di yaoi vogliano questo?autoescludersi dal piacere erotico, diventare voyeur?
I personaggi son fin troppo criptici, per contro i corpi maschili sono dinoccolati e poco sexy.
Le mani sono disegnate in modo da apparire mostruose per forma e dimensione.
Gli occhi sono sempre quelli di persone corrotte,ma vedere sempre lo stesso personaggio in ciascuno porta alla noia.
Nel primo volumetto la trama ha ancora un senso, anzi è tanto contorta da indurci a leggere fino alla conclusione, nel secondo ci sono soltanto amplessi alla rinfusa.
Ripetuti tentativi di lettura per arrivare alla fine in maniera naturale non sono serviti. Ho dovuto saltare per vedere la fine, comunque prevedibile.
Nakamura si dia al manga porno.
È più onesto.
Dopo lo shonen-ai "Compagni di classe", introspettivo e maggiormente realistico, se vuole imboccare la strada del fumetto per adulti non lo fa nel giusto modo.

Irene Tempesta

Lo stile di disegno di Asumiko Nakamura è unico, elegante, affascinante e inconfondibile, tuttavia, almeno per questo manga, la trama non è all'altezza dei disegni: poco originale e a tratti noiosa, motivo del mio voto appena sufficiente.
Shinobu e Tazeko diventano fratellastri dopo che la madre di quest'ultimo si sposa con Hikari, padre di Shinobu, ma il nuovo fratello maggiore ha occhi freddi e colmi di disprezzo per lui che invece, lo ha sempre amato nel profondo e desiderato.
Da adulti, il nipote di Tazeko, Kaname intuisce il desiderio dello zio e letteralmente pone le basi affinchè lui possa abusare del padre.
Infatti una volta che Shinobu viene bendato, Taneko si introduce nella sua stanza, usa il profumo della cognata che ha un effetto inebriante, e comincia a violarne il corpo spinto dal suo desiderio. Shinobu intuirà chi si nasconde dietro a quelle mani nell'oscurità, dicendo al fratello che farà finta che tutto ciò non sia mai accaduto.... salvo un anno dopo tornare a cercarlo per bendarsi e ricercare quella passione travolgente. "Questa situazione non può creare nulla di buono. Eppure ci aggrappiamo a ogni scusa improvvisata e continuiamo a rifarlo ancora e ancora... perchè siamo due codardi."
Presto però un evento inaspettato cambierà per sempre il destino dei due fratelli.
Le scene di sesso sono molte ed esplicite, mostrando tutta la passione che avvolge i partner e la trasgressione è il fulcro della trama, a tal proposito parlerei del personaggio di Kaname: mi è parso un pò inverosimile, parliamo di un ragazzino delle medie davvero molto disinibito sul sesso, capisco la precocità dei giovani d'oggi, ma questo ragazzo nonostante la giovane età sembra abbia l'esperienza e il modo di parlare di un adulto, e non solo incita lo zio a violare il padre (ciò è raccontato nel primo volume, quindi non faccio spoiler) ma desidera guardare e, a un certo punto, spingersi anche a far parte attivamente del gioco.
Gli eventi, soprattutto nel secondo volume, mi sono parsi un pò banali, così come il finale, tuttavia il manga si legge con scorrevolezza.
La J-Pop ha fatto un'ottima edizione, lo consiglio a tutte le amanti di Boys love.