Mi dispiace dare un’insufficienza alla coppia Hiroki Tomisawa (storia) e Kentaro Hidano (disegni): il primo è credo al suo debutto su Jump e il secondo era apparso già con un manga nel 2018 ma hanno resistito poco (per il secondo anche stavolta).
Diciamo come stanno i primi episodi di questo super smartphone erano abbastanza noiosi con il protagonista che faceva i suoi lunghissimi ragionamenti… teniamo conto che i ragionamenti lunghi in un'altra lingua sembrano molto più noiosi che nella tua lingua madre. Poi era leggermente migliorato per diventare negli ultimi episodi veramente buono, infine gli ultimi due episodi mi hanno fatto scadere l’opera tantissimo… l’episodio finale non l’ho nemmeno capito. I super smartphone hanno una personalità, perché sono persone che abbiamo “perso” nel passato e fin qui poteva essere un bel colpo di scena ma… quei personaggi che sembravano degli alieni chi sono? Sono loro che hanno creato questi telefoni? E lo scontro tra il buon Q e il cattivissimo riccastro finisce così?
In ciò ho trovato tutto deludente: un finale non finale.
Il mio voto è tra il cinque e il cinque e mezzo solo perché ci sono stati degli episodi che facevano gridare quasi al miracolo talmente erano buoni ma la regola dei sondaggi è ahimè spietata.