Aminako

B.O.D.Y. è una commedia scolastica romantica disegnata da Ao Mimori. La protagonista è Ryoko, una liceale attratta dall' "opinione" che si crea dell'impeccabile compagno di classe Fuji. Idea nutrita dall'immagine di bravo ragazzo diligente, discreto e bello. Come sempre l'imprevisto è dietro l'angolo e Ryoko apprende, già nel primo volumetto, che Fuji lavora come accompagnatore. La storia prende una piega coinvolgente perché Fuji si svela in maniera brusca a Ryoko per quello che è ed inizia ad interessarsi a lei, sfidandola a innamorarsi di lui, nonostante questa macchia nella sua vita.

Quello che mi ha incoraggiato nella lettura è stato il chiedersi come andranno le cose tra questa ragazza, che ha sempre vissuto in un mondo di frutta candita, con un ragazzo che, al contrario, conosce dei locali notturni che un giovane della sua età non dovrebbe frequentare. Anzi, lui non si limita a fare parte di questo sistema di accompagnatori, ma ne è addirittura la punta di diamante. Ryoko deve fare l'esercizio di de-costruire questa immagine di bravo ragazzo e, quando vi sarà un naturale avvicinamento tra loro, capire il peso che ha questo lavoro all'interno della formazione (e mantenimento) della coppia. Ryoko sarà pronta a sostenerlo nelle sue scelte lavorative? Fuji vorrà e riuscirà ad uscirne indenne?

La forza di questa serie secondo me è nella capacità dell'autrice di bilanciare un tema non banale con la simpatia dei personaggi. Rende la storia tragicomica il giusto senza scadere nella pesantezza che talvolta snatura i personaggi. Arriva una fase di maturità della storia in cui è riuscita a trasportarmi completamente quasi a commuovermi. Credo che nel complesso sia un buon lavoro. Avrebbe potuto lavorare di più sui dialoghi, alcune volte tanto brevi e sintetici. Si prende per scontato che nella lettura si colgano delle sfumature sottintese dai disegni ma questa è una pecca che riscontro purtroppo anche in altri autori.

Kida_10

"B.O.D.Y." è un manga shoujo composto da 15 volumi, ideato e disegnato da Ao Mimori e portato in Italia dalla Star Comics.

La storia ruota attorno al difficile rapporto fra Ryoko Sakura, normale studentessa liceale, e Ryunosuke Fuji, un suo compagno di classe del quale lei è follemente innamorata. Sin dal primo volume i due inizieranno a frequentarsi, ma purtroppo Ryoko non è a conoscenza del più importante segreto del ragazzo: dopo la scuola Ryunosuke fa l'accompagnatore, ed è anche molto richiesto. Come reagirà la protagonista di fronte a questa scoperta improvvisa? E soprattutto come si comporterà Ryu?

"B.O.D.Y." presenta una trama molto semplice, immediata e veloce; all'interno della storia si possono distinguere diversi archi narrativi autoconclusivi, che con l'avanzare si allungano e si strutturano sempre di più, sino ad arrivare all'ultimo atto che impiega diversi volumi per concludersi. Come al solito i protagonisti saranno messi di fronte ad innumerevoli problemi che comprometteranno la loro relazione, come la conoscenza con dei genitori non proprio ordinari, dei fraintendimenti sulle cose più banali, una professoressa molto spigliata e attraente, e altri ancora, ma alla fine la spunterà l'amore?

I personaggi sono stati ben strutturati, anche se non discostano molto dai classici stereotipi del genere. Ryoko è la tipica ragazza allegra, timida e innamoratissima, che non tradirebbe mai la persona amata. Ryu, invece, il classico ragazzo imbronciato che sembra avercela col resto del mondo, ma che in realtà si rivelerà essere sotto sotto geloso e possessivo. Il rapporto fra i due protagonisti si sviluppa bene, in maniera ordinata, senza eccessiva fretta e senza forzature. Cosa fondamentale, è un manga che riesce a coinvolgere il lettore.
Il finale non presenta niente di nuovo, ma mi è piaciuto molto; l'ho trovato giustissimo dopo tutti gli avvenimenti dell'ultimo arco narrativo.

Tecnicamente è stato svolto un ottimo lavoro. La narrazione è molto fluida e mai pesante, i disegni sono belli, proporzionati ed espressivi, oltre che essere il principale motivo che mi hanno spinto ad intraprendere la lettura dell'opera. All'interno dei volumi ci sono moltissime inserzione dell'autrice, dove vengono raccontate alcune curiosità sulla sua vita privata e sul suo modo di approcciarsi alla professione di mangaka.

In conclusione "B.O.D.Y." è un'opera che pur non presentando nulla di speciale o innovativo, riesce a coinvolgere il lettore e a farsi apprezzare. Una lettura leggera e veloce; consigliata se vi piace il genere.

imedith

Uno shojetto semplice semplice e banale banale. I disegni sono carini: occhi grandi, pettinature varie e alla moda… Una storiella classica su due innamorati in età scolastica che ne passano di tutti i colori. Ovviamente il loro amore sarà messo a dura prova in tutte le occasioni, fra rivali, fraintendimenti, genitori sempre stranetti, ecc.

Le situazioni, almeno inizialmente, sembrano essere un po' più originali del solito, ma dopo i primi volumetti scadono nello stereotipo. Lei ha il solito carattere testardo ed eroico senza volerlo, onesta fin nel midollo. Lui comincia come maledetto e antipatico ma ovviamente si trasforma nel principe azzurro che ogni ragazza vorrebbe. Non si risparmiano batticuori, scenate incredibili e preoccupazioni a iosa. Non eccelle neanche nelle scene da spasmo emotivo, dove i disegni non assumono mai quell'aura magica tipica di certi shojo che ti tengono col fiato sospeso o ti commuovono anche solo per la bellezza dei disegni. Qui la realizzazione grafica si mantiene su un livello discreto e i fiorellini e gli sbrilluccichiii non emozionano nessuno.

Gli stratagemmi per portare avanti la trama sono piuttosto infantili né capisco perché, per l'ennesima volta in questo tipo di storie, ogni decisione presa deve essere quella finale per la vita… Cos'è questa mania di definitivo?
Uscire dalla lettura di manga come questi dà sempre l'impressione di uscire da un mondo idealizzato e impossibile, in cui tutti i cattivi possono miracolosamente recuperare la loro umanità e ogni litigio si risolve sempre in meglio. Mi chiedo: i giovani adolescenti hanno per forza bisogno di questa speranza e del lieto fine a ogni costo o potrebbero approcciarsi alla realtà in maniera più veritiera?
Siamo passati dai drammaticissimi shojo degli anni Ottanta, fin troppo drammatici per carità, a questo genere di shojo dalla realtà edulcorata e palesemente falsa. C'è da chiedersi seriamente se è cambiata la sensibilità del pubblico, che ama e richiede fino alla noia sempre le stesse storie buoniste, oppure se sono gli autori che oggi riescono a essere pubblicati per fame di mercato anche con opere così scialbe e senza nulla di nuovo da dire.

Conclusioni: per me questa è un'opera da non comprare, uguale a mille altre e con le solite scene già viste e riviste. Non ho neanche un aspetto da encomiare. La "fattura" è mediocre in ogni sua parte e si inserisce perfettamente nella schiera di opere mediocri, fatte con lo stampo, che vengono pubblicate attualmente.

saranaike

Ho acquistato questo manga su consiglio di un'amica che lo definiva 'imperdibile' e attirata dai disegni puliti e ben curati.
Me ne sono pentita.
Che cosa rende questa storia da 4?
I primi volumi sembrano quasi interessanti e come spunto iniziale è carino: la protagonista si invaghisce del solito figo misterioso ma poi scopre che ha una doppia vita: fa l'accompagnatore.
Lo spunto originale invoglia a proseguire nella lettura, ma dopo i primi volumi sembra che abbia già detto tutto quello che c'era da raccontare di 'interessante' e quelli seguenti sono solo un susseguirsi di problematiche, ostacoli, ex ragazzi e chi più ne ha più ne metta.
Trama quindi inconsistente, manca di un minimo di elaborazione psicologica, i personaggi sono piatti e non destano il benché minimo interesse.
Lo trovo uno shojo 'commerciabile' di quelli che: ma capitano tutte a loro poverini? Supereranno anche questo 100simo ostacolo?
Bocciato a pieni voti! Meriterebbe anche un 3, lo salvo solo per i disegni che nella loro semplicità sono carini.
Voto 4

^Tsukimi-chan27^

B.O.D.Y. è uno shojo che riesce a catturare il lettore, non avendo troppe pretese. E' quel genere di storia che rileggeresti più e più volte quando stai male perché ti senti insicuro. E' un manga di 15 numeri targato Ao Mimori, in Italia per Star Comics.

La storia narra di una sedicenne, Sakura, che, al contrario delle sue compagne di classe è fortemente attratta da Ryunosuke, ragazzo taciturno e misterioso.
Trova affascinante quella sua indifferenza verso gli altri e il suo modo di fare che sembra così perfetto...
Ma l'apparenza inganna, vero Sakura?
Chissà cosa prova la ragazza quando viene a sapere che il suo amato Ryu è in realtà un host.
Di certo disprezzo, visto che afferma di aver perso interesse. E se Ryu cominciasse a provare qualcosa constatando la reazione di Sakura?
E' però possibile una relazione seria, per un host?

L'edizione è la classica Star a 3,90€, ottima per questo genere di manga.
Consiglio questa serie a tutti, sia maschi che femmine, sono quasi completamente certa che piacerà a molti, e il rapporto tra il numero degli albi e il prezzo è molto buono!

MayuFan<3

Manga piuttosto monotono, dopo aver comprato il primo volume ho subito cercato di sbarazzarmene vendendolo al primo offerente per dolo 1 euro e 50 cent.
Storia classica: un ragazzo piuttosto bello scommette con se stesso di conquistare il cuore della prima ragazza che lo abbia mai rifiutato, Ryoko; attraverso la sua mente calcolatrice riesce a emozionare la ragazza e difenderla.
In un primo momento Ryoko sembra una protagonista originale che non subisce il fascino maschile ma che poi in realtà si rivela come tutte le altre ragazze: comune e superficiale.
Uno dei temi del manga è anche la doppia identità visto e rivisto; infatti Fuji non è il classico bel ragazzo infatti a scuola si acconcia volontariamente male mentre sul 'lavoro' è proprio uno di quelli che attirano maggiormente l'attenzione.
Neanche i disegni sono magnifici, da un tratto indefinito e non particolareggiati, privi di particolarità che faccino eccellere la mangaka; tuttavia devo ammettere che le illustrazioni sono pulite e la storia scorrevole e costituente una lettura leggera ma minimamente interessante.
Inoltre il romanticismo presente nella storia è talmente fine che manca totalmente di fondamenta.
Gli do quattro solo perché presenta sfumature originali e come ho già detto non è una lettura pesante.

Sgt. Pepper

Prima di iniziare questa recensione devo fare una premessa: quando, intorno agli anni 2005/2006, ho iniziato a leggere manga, non avevo la più pallida idea che ne esistessero di vari tipi, destinati a diverse categorie di pubblico; per me, che avevo appena scoperto la loro esistenza, tutti i manga erano universalmente belli per il solo fatto di essere manga, e di conseguenza li compravo puramente a caso. E così nell'estate del 2006 - anno della sua pubblicazione in Italia - ho adocchiato B.O.D.Y. in edicola e l'ho comprato senza pensarci due volte.
Conclusione: a quattordici anni ero senza ombra di dubbio un'idiota.

La trama di B.O.D.Y. (già solo scrivere il titolo è uno strazio) non è neanche tanto male, all'inizio. La protagonista, tale Ryoko Sakura, è innamorata perdutamente di Ryonosuke Fuji, un compagno di classe musone con l'aria da ce-l'ho-col-mondo-perché-mi-va con cui non ha mai scambiato neanche una parola. Perché mai allora Sakura lo ama? Beh, per il nobile motivo che 'sto tizio porta gli occhiali e gira con una borsa gigante e pesantissima, il che fa presumere alla nostra protagonista che questa sia ricolma di libri, e questi due elementi sono segno inequivocabile di smisurata intelligenza, e rendono il ragazzo smisuratamente desiderabile ai suoi occhi. Ovviamente (c'era bisogno di dirlo?) la nostra Sakura si sbaglia di grosso: nel primo (o nel secondo, sinceramente non lo ricordo) volume si scopre infatti che Ryonosuke ha un hobby molto particolare: sarà il calcio? Sarà la briscola? Il nuoto sincronizzato? Ma va', il fanciullo, nei suoi pomeriggi liberi, si diletta facendo niente meno che l'accompagnatore! Sakura è sconvolta, basita, letteralmente a pezzi per questa scoperta (e chi non lo sarebbe?) e decide di rinunciare al suo amore per lui. Per circa mezzo volumetto, è chiaro. Poi i due si mettono insieme, lui abbandona il suo lavoro da host e ovviamente iniziano a spuntare da ogni angolo ex fidanzati, perfetti sconosciuti che si innamorano fulmineamente o di lui o di lei, ex clienti (di lui) invasate, madri (sempre di lui) odiose che non approvano la felice unione e tutte quelle altre originalissime trovate che le autrici di shoujo ci propinano da tempi immemori.
La trama di partenza già di suo non era il massimo, ma era sempre meglio di questa sottospecie di Beautiful per adolescenti cretine in cui si trasforma.

I personaggi di questo manga di certo non brillano per originalità: assolutamente insulsa lei (ma ovviamente dotata di sporadici "attacchi di violenza" per accontentare le ragazzine a cui piace autodefinirsi "dolcemente complicate"), serio e perennemente imbronciato lui, contornati da una serie di amici-parenti-compagni di scuola assolutamente non degni di nota. Può forse essere considerata vagamente carina la storia d'amore tra l'amica di lei, Asuka, e Shirai, ex rivale sul lavoro di lui diventato poi - ovviamente - loro amico, ma di certo non è niente di emozionante.

Gli assegno la sufficienza perché in vita mia ho letto molto di peggio e perché dal punto di vista grafico lo stile dell'autrice mi sembra apprezzabile, e poi, sembrerà sciocco, ma devo dire che ho apprezzato la cura che mette nel vestire la protagonista e nel disegnare le sue acconciature.

Ma stavo quasi per dimenticare la ciliegina sulla torta. In un free talk l'autrice ci fa l'onore di rivelarci la provenienza del titolo: in piena ubriacatura (non adorate anche voi il rapporto fra i giapponesi e il sakè?) le è capitato sotto gli occhi un sapone, e leggendone l'etichetta con scritto 'body soap' ha avuto un'illuminazione: "Yeah, chiamerò il mio manga B.O.D.Y, con i puntini fra una lettera e l'altra per renderlo più figo!". Appena avrò l'occasione di mettere piede sul suolo giapponese penso che avrò anch'io un'illuminazione. Quella di cercarla e prenderla a martellate sui denti.

Moguri

Anche se considero i disegni di Ao Mimori semplici e poco curati ho comprato BODY incuriosita dalla trama molto particolare. Infatti il manga parla di Ryoko Sakura che si innamora del bel Ryunosuke, suo coetaneo non che compagno di classe, che però si viene a scoprire fa l'accompagnatore. Anche quando i due protagonisti riescono a mettersi insieme Sakura deve far i conti con la professione di Ryunusuke, che deciso ad abbandonarla ma per un motivo o per l'altro non riesce mai completamente.

Quindi a mio gusto il plot prometteva non bene ma benissimo, ma la favola è durata poco, infatti dopo qualche volume di manga il nostro bel protagonista riesce a staccarsi da quella vita per dedicarsi completamente a Sakura e allo studio, quindi in poche parole il plot diventa la classica storia d'amore fra i banchi di scuola.
La cosa che mi fa abbassare il voto non è tanto la conclusione, che alla fine ci sta per uno shojo, ma che l'autrice l'ha tirata lunga proponendo alla fine un manga scontato, riciclando più volte l'incipit iniziale. Per questo non mi sento di consigliare questo manga.

ayoka

Io ho da poco concluso la lettura di questo manga e mi sento di consigliarvelo.
La storia è scorrevole, mai monotona e i disegni sono belli. Credo che il sentimento che più di tutti sia stato trattato egregiamente dalla Mimori sia l'amicizia. Non voglio depistarvi, la storia centrale è quella d'amore tra i due protagonisti, deliziosi entrambi, ma anche i sentimenti e le vicende dei personaggi secondari sono ben trattati, insomma ti affezioni anche a questi.

Rimane uno shoujo scolastico e sentimentale, mai drammatico, io amo i manga che abbiano un qualche nota drammatica, come Nana, La Clessidra, Mars, Cat Street, ma B.O.D.Y. se non paragonabile a questi è ugualmente bello e pieno di episodi che catturano l'interesse del lettore.

__HellGirl__

La storia ruota attorno alla sedicenne Ryoko Sakura, che a differenza delle sue compagne di classe, trova estremamente attraente il suo compagno di banco di nome Ryunosuke.
Ryunosuke, infatti, è molto silenzioso, riservato e dimostra indifferenza verso tutto, ed è proprio questo ciò che a Sakura piace. Vi è però un problema: la vita privata di Ryunosuke è completamente diversa da quella scolastica, e presto Sakura lo capirà.

Per mia fortuna ho acquistato la serie completa di questo manga, che a mio parere, è uno shoujo ben riuscito.
Il primo volume risulta un po' precipitoso, veloce, però con il secondo si riprende rallentando i motori, procedendo così con più calma. Anche il disegno ottiene un notevole miglioramento, e mi ritengo molto soddisfatta nell'aver acquistato questa serie in blocco, quindi a scatola chiusa. Mi sono piaciute anche le copertine di questo bel manga!
I personaggi sono ben strutturati e credo che migliorino di volume in volume, e ho notato che ai personaggi secondari vengono riservate quasi più pagine e riguardi che ai protagonisti. La storia è ricca di colpi di scena, triangoli, oserei dire anche ottagoni amorosi, ecc.
Insomma, B.O.D.Y, ricalca i cliché degli shoujo più famosi ma con qualche dose di peperoncino in più. Ora che la serie è terminata, ne consiglio l'acquisto in blocco, quindi di tutti i 15 volumi. Consigliato soprattutto agli amanti del genere.

Takatsuki_Miharu

<b>[Attenzione, spoiler]</b>
Sono finalmente riuscita ad ottenere gli ultimi volumi, e sono davvero contenta! Ma bando alle ciance.
B.O.D.Y. sembra uno dei soliti manga shojo a sfondo scolastico... ma sarà davvero così? La storia parla di Sakura, una ragazza delle superiori come tante altre, dolce, abbastanza carina... ma con una determinazione da leone! Lei si innamora di Ryunosuke, compagno di classe taciturno e solitario. Nel primo volume la ragazza scoprirà che lui, in realtà, è una persona frivola e, apparentemente, superficiale: un Host!
Sembra che allora lei perda ogni interesse per il ragazzo ma, si sa, non si può decidere chi amare, e questo vale anche per lei.
Nel corso della storia l'amore fra i 2 ragazzi crescerà e sarà sempre più sincero, affronterà molte situazioni, ma alla fine ci sarà un happy end davvero dolce e che, secondo me, non potrebbe essere migliore per una storia come questa.

Il manga ha una storia un po' banale, ma non è assolutamente da scartare, perchè ti fa immedesimare molto, e ti trascina dal primo all'ultimo numero. Consiglio a tutti, soprattutto agli amanti degli shojo, di dargli almeno un'occhiata, perchè penso che molte ragazze innamorate si rispecchieranno nella cara Sakura... e forse anche i ragazzi in Ryunosuke, chissà; almeno a me a fatto questo effetto!

Najollyna

Questo manga, è molto particolare, l'inizio della storia e molto bello e ti prende molto... ma dopo un po' (sopratutto dopo che loro si mollano) mamma cara, la storia diventa troppo pesante secondo me, sembra non finire più la tristezza di quei due. Poi, c'è sempre qualcuno di mezzo per far si che la storia vada di male in peggio. Sono curiosa per vedere il finale ma, per il fatto che a me piacciono le storia non troppo drammatiche, ho sbagliato alla grande ad aver letto questa. Per me e un manga fruibile da chi non entra molto nelle storie, altrimenti è meglio non leggerlo, se non vuoi passare le notti pensando cosa succederà!

Barbara

Barbara

La storia non è poi così inverosimile, dopotutto, la parte un pò più "fuori binario", cioè l'attività di Host di Fuji viene risolta già al terzo volume. I personaggi sono un pò male assortiti. Lui è di una maturità superiore e molto dolce, molto intelligente ed attento. Ryoko dà, invece, sui nervi la maggior parte delle volte, con la sua goffa pretesa di aiutare le vite del prossimo, con la sua indecisione ed incapacità di tenersi alla larga da equivoci e trappole varie. Sono arrivata al volume in cui Fuji ne sembra finalmente sfinito.
Lo stile della mangaka è molto originale, tratti che sembrano appena accennati, fatta eccezione per gli occhi, corporature ingolfate dagli indumenti, fanno tenerezza. Vale comunque la pena di dare una possibilità a questo lavoro, comunque non saranno mai soldi sprecati.

Camo

Camo

Questo manga è semplicemente fantastico. Prima di tutto la grafica e il disegno sono perfetti. Sia la copertina che i disegni del fumetto. Inoltre mi piacciono quasi tutti i personaggi, e considerando che in tutti i manga che ho letto odio sempre qualcuno è un passo avanti. E poi è una storia abbastanza originale. Ho iniziato a leggere questa raccolta dal numero, appena uscito. E sono stata molto felice di averlo comprato. Da quel momento ho aspettato i numeri seguenti per mesi, dato che la storia è avvincente. Adesso provo a ottenere i fumetti di Ao Mimori che ha scritto prima di Body, ma sembra impossibile dato che non sono stati nemmeno pubblicati in Italia (acc...). In sintesi la recensione di questo fumetto è molto positiva, davvero. Non ci sono lati negativi secondo me.
Complimenti Ao!

Fede

Fede

Adoro questo manga, è fantastico.
I disegni sn fatti benissimo e sn meravigliosi e la storia è appassionante.
E' divertente, ma anche romantico e a volte triste.
E' una storia nuova, non banale, ci sono risvolti che nessuno si aspetta e ogni manga è speciale perchè non si ripete nulla e sprattutto non ci si annoia mai. Ao Mimori è bravissima non solo per aver creato la bellissima storia che mi ha appassionato tantissimo, ma anche per i meravigliosi disegni fatti in un modo perfetto, mettendo in risalto tutti i minimi particolari.
Questo è il manga più bello che abbia mai letto in tutta la mia vita, l 'A-D-O-R-O da impazzire.
Spero che continuerà la storia e che sarà sempre così interessante.
Aspetto con impazienza il 10° volume e non vedo l'ora di leggerlo per scoprire cosa succede.

Ciulyetta

Ciulyetta

Ao Mimori è bravissima! Il suo manga mi ha appassionato subito: i disegni sono semplicemente fantastici, (li adoro!!!) e la storia è fresca e ben costruita, con risvolti sempre nuovi e interessanti. Non è affatto un manga banale, tutt'altro: la storia si continua a evolvere in modo inaspettato e si aggiungono sempre nuovi personaggi secondari, anche se è vero che alcuni di loro, dopo essere apparsi in un numero non appaiono più, ma secondo me è meglio cosi: la storia è su Sakura e Ryu, sono loro i protagonisti, sono loro che devono comparire. La storia non si ripete, si verificano solo situazioni di triangoli amorosi, ma sempre completamente diverse tra loro, con finali sempre sorprendenti, diversi da come ci si aspetterebbe. I disegni non sono affatto troppo semplici: le emozioni sono ben delineate sui visi. I personaggi sono disegnati in uno stile, a parere mio, molto bello, fresco e moderno. Ogni giorno sono vestiti diversamente dal giorno precedente, hanno pettinature diverse, cosa che non si verifica in tutti i manga. Ryu, perfino, cambia spesso anche la montatura degli occhiali! La storia in se è molto carina, dolce, facile da seguire, e romantica. Io stessa ho incominciato a leggere questa collana dal numero 7, ma mi ha subito appassionata: cosi ho preso anche i numeri arretrati. Insomma questo manga è proprio bello: disegni fantastici, trama coinvolgente e sorprendente, tatto e freschezza nel modo di raccontare di Mimori. Consiglio questo bellissimo manga a chiunque volesse leggere uno shojo con una storia e dei disegni molto dolci e romantici.
by Ciulyetta^_^

_Lovely_Gippy_

_Lovely_Gippy_

Questo fumetto è molto interessante... però....
QUANTI NUMERI CI SARANO ANCORA? Non è possibile aspettare più di un anno per leggere un nuovo numero, anche se capisco che in Giappone non è ancora conlcuso... I manga potrebbero essere pubblicati quando in Giappone sono già conclusi. Nonostante tutto io e le mie amiche continuiamo a leggerli, e' veramente molto bello, però ho notato che i personaggi secondari che in alcuni volumi sono fondamentali per la storia come per esempio il direttore del night-club dove lavora Fuji non si vede più dopo che la sua parentesi nella storia è finita. Non capisco il perchè di questa cosa... anche Shinobu è sparito, anche se occasionalmente ritorna...
Comunque il manga è veramente molto bello XD
Speriamo di leggere presto il seguito!

Keyah..

Keyah..

Raga, chi dice che il manga è banale?
Una storia intrigante, piena di colpi di scena e tenerissima, come si fa' a non innamorarsene? Me lo spiegate?
Sinceramente, ho perso la testa per Fuji fin dall'inizio: secchione, silenzioso, misterioso, ma quando sta con Ryoko diventa un tenerone, dolcissimo e molto protettivo. Fosse per lui, diventerebbe la sua ombra, innamoratissimo di Ryoko la seguirebbe fino in capo al mondo, farebbe di tutto per lei, perchè la ama troppo... Che caruccio...
Ryoko invece è magnifica nel suo genere: semplice e carismatica, decisa e con la testa sempre e soltanto o tra le nuvole o per Fuji... Hi, hi... Una ragazzina unica, riesce sempre a vedere il buono in chiunque (come con Fuji, anche se con un pò di aiuto esterno...), si preoccupa sempre per tutto e tutti, a tal punto che riesce a dimenticarsi perfino (o persino...? non me lo ricordo... sigh...) del suo compleanno! Sempre pronta a tutto per il suo amore.. Povera Ryoko, ma quanto ti fanno dannare questi ragazzacci? Così lei piange o cade in trans... (Fa' quasi paura...). Magari un po' sciocca, ma non per questo stupida!
Raga, ce le farete, tenete duro!
W l'amore!!!

PS: Mimori 6 stupenda, la Dea dello shoujo manga!
4e Ao Mimori: Lo dico con grande devozione!

rorychan

rorychan

Non concordo con chi dice che il manga cade nel banale dopo 2 volumi!Anzi, più va avanti più diventa strepitoso! Ho anspettato con ansia ogni singolo volume e sono felicissima che fra qualche giorno dopo una lunga attesa ne esca un altro!
Adoro lui: a prima vista freddo, ma in realtà dolce e innamoratissimo. Per lei perde la testa, qualche volta e ha paura di perderla (per questo motivo spesso si arrabbia o fa cose stupide!)
Lei invece è una ragazza semplice, ma forte e determinata. E' facile immedesimarsi in lei.
La storia è ben raccontata e ogni volumetto finisce lasciandoti a bocca aperta!
I disegni all'inizio non mi piacevano molto ma mi sbagliavo! Sono ben caratterizzati, soprattutto nell'abbigliamento (adoro come la Mimori li ha vestiti!! >_<)
Consigliato agli amanti degli Shoujo.

Fra

Fra

Molto bello. Personaggi ben definiti senza cadere nel ridicolo, disegni ben fatti, trama avvincente che conquista punti dopo ogni volumetto, personaggi deformed assolutamente carinissimi e per finire in generale ricco di scene divertenti. Un bel 10 e lode non glielo toglie nessuno. Lo consiglio sia ai veterani del fumetto sia a chi ad esso si sta accostando!

Alessia_red_

Alessia_red_

Trovo che la storia sia molto intrigante lui bello affascinante con questo lato oscuro che mette a disagio Ryoko, che non si lascia trasportare facilmente, ma pur nolente se ne innamora folemente. Molte disavventure accompagnano Ryoko e Fuji in questa splendida avventura ed ora, alla fina del settimo volume, vi è, anzi, vi sono 2 sorprendenti dichiarazione. Ma tutto ciò come si concluderà Sono qui che aspetto ansiosamente la risposta e scrivo a voi per dirvi che questo è un manga fantastico! Un bacio da Alessia_red_

valentina

valentina

E' un manga straordinario sia per la storia insolita che non si legge di solito, sia per i disegni dei personaggi che sono stupendi.
Lo ritengo ricco di colpi di scena che ti permettono di non stancarti mai dei personaggi, e poi ogni libbro ha sempre nuovi volti che si intromettono tra Ryoko e Ryo.
Spero di poter leggere anche l'ottavo numero, ancora in italia non è arrivato.
Grazie ancora per i momenti belli che mi fai trascorrere nel leggerlo.
baci vale

kitty

kitty

Secondo me questo manga ha sia lati negativi che positivi: per esempio trovo che sia fantastico il fatto che l'autrice cambi OGNI GIORNO vestiti ed acconciature ai suoi personaggi, cosa che spesso viene sottovalutata... trovo però che nei disegni venga fatto troppo spesso ricorso alle "trame" fatte al computer, mentre a mio parere le ombreggiature sarebbero migliori a mano... purtroppo sono riuscita a leggere solo il volume 7, perchè vicino casa mia non ci sono negozi di manga... qualcuno potrebbe riassumermi il contenuto degli altri 6?!
ps il numero 8 esce a febbraio... vero?!?!?!

Ale^^

Ale^^

Un manga divertente che a volte può stupire...
vi sono alcuni colpi di scena interessanti, anche se forse la storia sarebbe potuta essere meno dilungata in alcuni punti, i protagonisti sono ben caratterizzati ed è interessante il loro rapporto... i disegni sono molto particolari, e caratterizzano l'autrice, ci si deve però un po' fare l'occhio come si suol dire.

RICCIOPG

RICCIOPG

Le recensioni promettevano un manga piu' che accettabile, ma ho letto il primo volume e non ho tanta voglia di proseguire. I disegni non sono dei migliori, a tratti persino troppo semplici per risultare coinvolgenti. La storia si sviluppa troppo rapidamente, senza entrare nel dettaglio delle emozioni dei personaggi... lui e' un accompagnatore per ragazze, lei lo scopre e poi, passato lo shock iniziale, piu' niente... strano! Spero i prossimi numeri siano piu' avvincenti...

francesca

francesca

La storia è interessante, l'approccio con due coetanei che all'inizzio sembravano così diversi, ma alla fine uguali; la lotta per lasciare il lavoro, tutte le difficolta che gli si presentano di fronte e che alla fine insieme riescono ad affrontarle. E' bello leggere un manga che ti lascia con il fiato sul collo e la voglia che arrivi il prossimo volume per vedere come continua!e uno dei Sono pochi che mi piacciono veramente, complimenti all'autore.

Rika_chan

Rika_chan

B.O.D.Y. è un mana che segue il filone degli altri manga adolescenziali pubblicati negli ultimi anni in Italia. il tratto è piacevole (ricorda in alcuni tratti lo stile di Akuma de soro-lui il diavolo)
La storia non è delle più originali, e Ryoko Sakura è la classica protagonista shoujo. Nonostante questo e bene non pensare che la storia si fermi a ciò che c'è scritto nella trama. La storia si evolve già dal secondo volume.
Un manga leggero non di certo impegantivo, piacevole da leggere. Unica pecca, a volte la trama tende ad essere un po' melensa... inoltre anche un po' affrettata.
In conclusione lo consiglierei a chi ha apprezzato Lui il diavolo, anche se non è allo stesso livello come opera.