Netflix ha recentemente diffuso il trailer della quinta stagione di Disincanto, serie creata da Matt Groening, noto autore de I Simpson e di Futurama, che arriverà sulla piattoforma l'1 settembre e concluderà le vicende di Beanie.
 
 
Bean è una principessa con seri problemi di alcol e che non intende rispettare quelli che sono i protocolli reali. Bean sogna di essere libera, rifiuta il matrimonio combinato da suo padre e combatte contro mostri per salvare il suo regno.
 
Disenchantment
 

Paramount Pictures e Nickelodeon Movies stanno lavorando a un sequel per il film Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante. Nei piani c'è anche una serie da due stagioni in 2D che farà da ponte tra i due film; il titolo sarà "Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles", e andrà in onda su Paramount+. La serie è attualmente in lavorazione.
 
Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante
 
Leonardo, Raffaello, Michelangelo e Donatello sono i quattro fratelli tartaruga che combattono l'esercito di mutanti che infesta New York. Con l'aiuto di April O'Neil, riusciranno a diventare degli eroi?


Il cast sarà il medesimo del film, con Micah Abbey, Shamon Brown Jr., Nicolas Cantu e Brady Noon a doppiare le quattro tartarughe combattenti.

Il sequel sarà prodotto da Point Grey Picture e diretto da Jeff Rowe, il regista dell'ultimo film. Chris Yost e Alan Wan saranno i produttori esecutivi e gli showrunner. Lukas Williams supervisionerà sia la serie che il film sequel.

Teenage Mutant Ninja Turtles: Caos Mutante sarà nei cinema italiani a partire dal 30 agosto.
 


Il distributore 45 West ha rilasciato il primo trailer ufficiale per The Inventor, il nuovo film musical in stop-motion realizzato da Jim Capobianco, autore nominato al premio Oscar per Ratatouille, e co-diretto da Pierre-Luc Granjon

 
Fuggito dall'Italia alla volta della corte di Francia in cui sperimentare liberamente, Leonardo Da Vinci scopre il significato della vita attraverso lo studio e i suoi esperimenti. E grazie all'aiuto della principessa francese Margherita di Navarra.
 
The Inventor


Il film verrà proiettato nei cinema statunitensi a partire dal 15 settembre, e ancora non si sa nulla su un'ipotetica distribuzione italiana.

The Inventor è un film indipendente realizzato a partire da una campagna Kickstarter, e per quanto sia fatto in stop-motion, presenta anche delle sezioni in 2D. Marijke van Kets cura la direzione della fotografia, e ha formato un team di riprese interamente di donne.

Nel cast ci saranno Stephen Fry, Daisy Ridley, Marion Cotillard, Gauthier Battoue e Matt Berry. Molti degli attori partecipanti canteranno durante il film sulle note composte da Alex Mandel.
 



Disney+ ha annunciato che Io sono Groot avrà una seconda stagione, costituita da 5 episodi che debutteranno sulla piattaforma il 6 settembre.

Con l'annuncio, è stato diffuso anche il primo trailer della seconda stagione.

Segui le imprese di Baby Groot mentre cresce durante i suoi viaggi per la galassia che gli daranno l'occasione di incontrare nuovi e insoliti personaggi.
 
I am Groot



Gli episodi della seconda stagione saranno scritti da Kirsten Lepore, sceneggiatrice della prima stagione e vedranno il ritorno di Vin Diesel nel suo ruolo di voce di Groot.


Fonti consultate:
LegaNerd
Variety
Cartoonbrew
Coming Soon