Una delle più belle sorprese che potete avere, se siete amanti delle opening contemporanee degli anime, o in genere di musica giapponese, è il canale YouTube THE FIRST TAKE, iniziativa di Sony Music Entertainment Japan che prevede che gli artisti cantino un loro brano famoso in una singola performance dal vivo in studio.

Oggi vi scriviamo di Tatsuya Kitani, già noto nel mondo anime per aver cantato l'opening "Scar" di BLEACH: Thousand-Year Blood, o quella di The Idaten Deities Know Only Peace, "Seija no Kōshin". 27 anni, cantante, musicista, compositore, arrangiatore e programmatore giapponese, l'artista è anche conosciuto come produttore di canzoni di Vocaloid sotto il nome di Konnichiwa Tanita-san / Hello Tanita-san.

Di seguito vi mostriamo il video della performance dell'opening della seconda stagione di Jujutsu Kaisen, "Ao no Sumika" ("Where Our Blue Is"):
 


Ricordiamo che la serie è temporaneamente in pausa, e che dopo due speciali e una settimana senza uscite, l'anime riprenderà la sua corsa il prossimo 31 agosto. La prima stagione dell'anime è disponibile sia doppiata che sottotitolata su Crunchyroll, così come il film Jujutsu Kaisen 0. Il manga è pubblicato in Italia da Planet Manga.

Non è la prima volta che scriviamo su questa iniziativa: ne avevamo infatti parlato tempo fa proponendo una selezione di brani, o anche quando vi abbiamo mostrato la versione di "I will..." di Eir Aoi, ending della seconda parte di Sword Art Online Alicization: War of Underworld, o ancora la versione di "Kizuna no Kiseki", opening di Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba - Il villaggio dei forgiatori di Katana eseguita dai MAN WITH A MISSION e Milet.


Fonte consultata:
Canale Youtube "@the_firsttake"