I Campionati Mondiali Pokémon 2023 di Yokohama sono stati un evento che ha permesso alla città del Kanto di arricchirsi di decine di spettacoli e installazioni dedicati ai mostriciattoli tascabili di Game Freak, compresa un'intera nave da crociera parcheggiata nel porto turistico a simulare la famosa M/N Anna di Aranciopoli.

Tra gli eventi più apprezzati e popolari sui social c'è stato sicuramente il Pokémon Fantastic Live Show-We Move presso il Parco Rinko direttamente affacciato sul porto. Alla fine dell'evento, alle 20:30, dall'8 al 14 agosto si è svolto uno spettacolo di droni, di cui vi riportiamo più in basso un video.
 
Pokemon Yokohama


12 minuti di spettacolo con musica e luci dove il cielo notturno di Yokohama è diventato il palcoscenico per gigantesche immagini e scritte in movimento, grazie alle incredibili coreografie create con i droni.

Tra i soggetti rappresentati, oltre agli iconici Pikachu e la Pokéball, ci sono stati Venusaur, Blastoise, Charizard, i leggendari Mew, Ho-Oh, Lugia e gli starter di Paldea in Pokémon Scarlatto e Violetto: Sprigatito, Fuecoco e Quaxly.
 


Fonti consultate:
Sora News 24
Canale Youtube @YOKOHAMAGUIDEWALKER