L'account Twitter ufficiale della rivista Harta di Kadokawa ha rivelato che la mangaka Nami Sano (Sono Sakamoto, perché? Migi to Dali) è deceduta lo scorso 5 agosto, all'età di 36 anni, per via di un cancro. I funerali si sono svolti in forma privata il 7 e l'8 agosto.
 
Secondo quanto scritto nell'annuncio, il cancro le era stato diagnosticato soltanto un mese fa, e stava pianificando di tornare con un nuovo manga, anche mentre lottava contro la malattia. I redattori della rivista Harta hanno condiviso un estratto dell'ultima lettera della mangaka, che recita: "Alla fine questa si è rivelata una vita molto divertente. Ora vado in un mondo più libero. Addio".

Il debutto di Sano è avvenuto nel 2011 con Sono Sakamoto, perché?, manga di grande successo in patria, proposto anche in Italia da J-POP Manga e trasporto in un anime andato in onda nel 2016. 

L'autrice è poi tornata nel 2017 con l'opera Migi to Dali, conclusasi nel 2021 dopo sette volumi, da cui è stato tratto anche un adattamento animato, in arrivo a ottobre.


Fonte Consultata:
Anime News Network