Il sito web ufficiale del film live action Rohan al Louvre tratto dall'omonimo manga di Hirohiko Araki (pubblicato da noi da 001 edizioni)ha annunciato che il film debutterà su Amazon Prime Video in Giappone, Francia e in altri 160 paesi e territori in tutto il mondo dal 22 settembre.
Il film è uscito in Giappone il 26 maggio e ha venduto 221.000 biglietti nei primi tre giorni per guadagnare 315 milioni di yen (quasi due milioni di euro).
 


Il cast e lo staff sono gli stessi della serie live action Kishibe Rohan wa Ugokanai, trasposizione del manga da noi noto come Così parlo Rohan Kishibe (2 volumi da noi pubblicati da Star Comics), andata in onda per un totale di 8 episodi tra il 2020 e il 2022 in Giappone sull’emittente NHK General.

Issei Takahashi (I sospiri del mio cuore ), live-action Sangatsu no Lion Movie 1 ) riprende il ruolo di Rohan Kishibe, mentre Marie Iitoyo (Chiriko Tsurumi  nel live di Anohana - The Flower We Saw That Day ) torna a vestire i panni di Kyoka Izumi, l’editor di Rohan.


Rohan-at-the-Louvre (1).jpg

 
Trama del manga: Il giovane mangaka Rohan Kishibe, fra i protagonisti della quarta serie de "Le Bizzarre Avventure di Jojo", si reca al Louvre per informarsi su un misterioso quadro maledetto di cui ha sentito parlare da ragazzo e che, si dice, sia conservato nella collezione del museo. La visita parigina di Rohan si trasformerà ben presto, però, in un'avventura intrisa di misteri, azione, pericoli e orrore.

Volume autoconclusivo realizzato da Hirohiko Araki in occasione di una mostra sul fumetto organizzata dal Museo del Louvre, esso è stato pubblicato contemporaneamente in Giappone da Shueisha e in Francia dall'editore affiliato al museo.


Fonte: AnimeNewsNetwork