logo AnimeClick.it

Titolo originale
Kishibe Rohan wa Ugokanai
Titolo inglese
Thus Spoke Kishibe Rohan
Titolo Kanji
岸辺露伴は動かない
Nazionalità
bandiera nazione Giappone
Categoria
Serie TV 
Genere
Azione  Combattimento  Soprannaturale 
Anno
2020
Tratto da
Manga Shounen
Stagioni
Autunno (2020)
Episodi
3
Stato in patria
completato
Stato in Italia
Doppiaggio inedito, Sottotitoli inedito
Disponibilità
Nessuna
Valutazione cc
4,611   (#1905 in live) (5 valutazioni con 0 recensioni)  Calcolo della valutazione
Opinioni
 14  1  0 - 96,55% promosso
Immagini
12 (by zettaiLara)
Tag generici
avventura  Situazioni-bizzarre  Indagini  grottesco 
Nella tua lista
Per utilizzare la tua lista personale devi essere registrato.
Nelle liste come
2 In visione, 2 Completo, 0 Pausa, 4 Sospeso, 0 Da rivedere, 3 Da vedere - drop rate: 50,00%


Trama: I tre episodi si basano ciascuno su una diversa storia del manga d'origine, il quale si compone di brevi racconti con protagonista Rohan Kishibe, personaggio della saga de Le bizzarre avventure di Jojo. Nel capitolo "Fugō Mura" Rohan viene coinvolto in un caso all'interno della villa di un miliardario; "Kushagara" traspone invece la storia breve raccontata nei romanzi spinoff di Ballad Kitaguni, in cui Rohan riceve una bizzarra richiesta dal collega mangaka Jugo Shishi. Il terzo episodio è "D.N.A.," una storia originale in cui Rohan si ritrova ad indagare a riguardo della perdita di memoria del proprio editor, attraverso l'uso dell'ipnosi.

La miniserie è stata insignita del Premio Galaxy, riconoscimento che sin dal 1963 viene conferito a persone, trasmissioni e gruppi di eccellenza che abbiano dimostrato di saper migliorare la qualità e la cultura delle trasmissioni televisive. Le ragioni: per aver saputo riprodurre, attraverso una sapiente regia e fotografia, la peculiare estetica del manga di Jojo del maestro Araki; per la sceneggiatura di Yasuko Kobayashi, già curatrice della serie animata di Jojo, che ha saputo esprimere l'essenza dell'opera originale; per l'ottima interpretazione dell'attore Issei Takahashi nei panni di Rohan, e di Mirai Moriyama su Jūgo.

Per favore spendete 5 minuti per darci una mano, se siete registrati potrete anche guadagnare dai 3 ai 10 punti utente. Le recensioni sono moderate, leggete il vademecum del recensore per non rischiare di vedervela disattivata. Mi raccomando, leggetelo ;-)


 
 

Caratteri 0