Mantiene la prima posizione Kingdom III: Unmei no Honō, terzo film live-action basato sul manga di Yasuhisa Hara. La pellicola ha venduto finora 2,9 milioni di biglietti, per un incasso totale superiore ai 4,16 miliardi di yen (circa 26,3 milioni di euro).
 
Kingdom III - Unmei no Hono


Il terzo film conquista il trono di pellicola più di successo del franchise, nel primo week-end di proiezioni, ma si tratta anche del miglior debutto in sala nel 2023, per biglietti staccati, per un live-action.
 

Kimitachi wa dō ikiru ka (The Boy and the Heron), il nuovo film di Hayao Miyazaki, risale dal terzo al secondo posto nel suo sesto fine settimana in sala. Il film ha venduto finora oltre 4,6 milioni di biglietti, per un incasso complessivo di quasi 7 miliardi di yen (circa 44 milioni di euro).
 
Kimitachi wa dō ikiru ka
 

Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi scende dalla quarta alla quinta posizione nel suo terzo week-end nei cinema. Il primo film in 3DCG dei trentuno del franchise ha incassato complessivamente, finora, poco più di 1,6 miliardi di yen (circa 10,5 milioni di euro).
 
Shin Jigen! Crayon Shin-chan The Movie Chōnōryoku Dai Kessen: Tobetobe Temakizushi
 

Debutta in sesta posizione Sand Land, film tratto dall'omonimo manga di Akira Toriyama.
 
Sand Land
 

Transformers: Rise of the Beasts, il primo capitolo di una trilogia cinematografica del franchise, scende dal sesto all'ottavo posto nel suo terzo fine settimana in sala, a quasi due mesi di distanza dalla sua uscita negli USA. L'incasso complessivo è al momento di 1,07 miliardi di yen (6,8 milioni di euro).
 
Transformers: Rise of the Beasts
 

Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork