Tornano Chip 'n Dale (da noi conosciuti come Cip e Ciop) nella loro versione più famosa: Cip & Ciop agenti speciali.
Non ci sarà, in questo caso, un remake della serie tv animata anni '90, ma un vero e proprio ritorno/sequel con un film che fonde animazione classica, CGI e live action.
Il film sarà distribuito il 20 maggio su Disney+.

La storia  è ambientata ai giorni nostri, dove il duo viene ricordato per la serie storica. Cip e molti altri personaggi sono rimasti in 2D, rassegnati al tramonto della fama, tanto che Cip ha deciso di trovarsi un lavoro nel campo delle assicurazioni. Ciop invece si è "rifatto" il look in CGI, per stare al passo coi tempi, nel lucrativo mercato della nostalgia. Quando un membro del vecchio cast viene rapito, Cip & Ciop per ritrovarlo dovranno di nuovo fare squadra nel pazzo mondo dello spettacolo nella Los Angeles di oggi.
 
 
Cip e Ciop agenti speciali (Film)
 
L'8 aprile in USA uscirà il secondo capitolo di Sonic il Film e già Paramount Pictures annuncia un terzo film, senza specificare però la data di uscita.

Inoltre, i personaggi di Knuckles (Idris Elba) e Tails (Colleen O'Shaughnessey) torneranno come protagonisti per la serie televisiva live action che uscirà nel 2023 sulla piattaforma streaming Paramount+.
 
Sonic the Hedgehog 2
 
Sempre Paramount annuncia nuovi progetti per il franchise Transformers. La guerra tra Autobot e Decepticon sarà protagonista di diversi progetti, a partire da una serie animata in onda quest'autunno su Nickelodeon; nel 2023 uscirà Transformers: Rise of the Beast, il primo capitolo di una trilogia; nel 2024 è invece previsto un film animato in CG.
 


Fonti consultate:
Disney+ (Twitter)
Anime News Network
Paramount+ (Twitter)