È stato pubblicato un nuovo trailer per la terza stagione di The Rising of the Shield Hero, anime tratto dalla serie di novel fantasy di Yusagi Aneko. La serie arriverà sulle televisioni giapponesi il prossimo ottobre, e sarà disponibile su Crunchyroll.

I MADKID continuano a essere responsabili della opening, che per questa stagione si intitolerà "SIN", e di cui è possibile ascoltare un'anteprima nel trailer. Chiai Fujikawa è confermata invece per la ending, "Suki ni Natte wa Ikenai Riyū".
 


Al cast già noto e confermato si aggiungeranno:
  
The Rising of the Shield Hero characters


Hitoshi Haga, che si è occupato degli storyboard di cinque episodi della prima stagione dell'anime, e ne ha diretti quattro, è il nuovo regista. Keigo Koyanagi continuerà a occuparsi di series composition e sceneggiatura, Kevin Penkin penserà di nuovo alle musiche e Kinema Citrus alle animazioni. Franziska van Wulfen e Sana Komatsu si uniranno a Masahiro Suwa al character design.

La diffusione del trailer è avvenuta in occasione della live celebrativa del decimo anniversario dell'etichetta MF Books, di Media Factory, che coincidono con i dieci anni dalla pubblicazione del primo romanzo dell'eroe dello scudo. E per l'occasione è stata anche realizzata una visual a tema, per mano di Seira Minami, illustratrice della novel:
 
Un altro omaggio è stato realizzato dall'artista Okazu, che ha creato una versione sumi-e (pittura a inchiostro) di alcuni dei principali personaggi della saga:
 
The Rising of the Shield Hero sumi-e


Sia la prima che la seconda stagione sono disponibili su Crunchyroll, mentre il manga è disponibile per J-POP Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNewtork