Lo staff dell’anime The Wrong Way to Use Healing Magic, tratto dalla light novel fantasy Chiyu Mahō no Machigatta Tsukai-kata: Senjō o Kakeru Kaifuku Yōin di Kurokata, ha recentemente pubblicato un trailer per la serie, con i sottotitoli in inglese, giapponese e cinese. Nel video, inoltre, viene rivelato che l’anime andrà in onda a gennaio 2024.
 

 
Durante un giorno di forte pioggia, Ken Usato, uno studente senza nessuna abilità particolare, viene evocato in un altro mondo insieme ad altre due persone: un bel ragazzo e una bella ragazza con i quali aveva stranamente iniziato ad andare d'accordo da quel giorno stesso. Dato che Ken è conscio di non avere nessuna qualità particolare, pensa che verrà messo da parte; in realtà, però, i due ragazzi si dimostreranno inaspettatamente gentili. Il mondo in cui Ken si trova è parecchio diverso dalla realtà; difatti, qui il ragazzo possiede un talento magico nascosto che potrà portare alla luce solo sottoponendosi ad un addestramento infernale!


L’anime vede come primi componenti del cast:
 
Shōgo Sakata nel ruolo di Usato:
 
The Wrong Way to Use Healing Magic
 

Ayaka Nanase nel ruolo di Suzune:
 
The Wrong Way to Use Healing Magic
 

Kengo Takanashi nel ruolo di Kazuki:
 
The Wrong Way to Use Healing Magic


Saya Aizawa nel ruolo di Amako:
 
The Wrong Way to Use Healing Magic


Atsuko Tanaka nel ruolo di Rose:
 
The Wrong Way to Use Healing Magic


Takahide Ogata (Kaiketsu Zorori: Lalala♪ Star Tanjō) dirige l’anime per Studio Add e Shin-Ei Animation. Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma) si occupa della series composition e Yōko Tanabe (Handyman Saitō in Another World) del design dei personaggi. Hitoshi FujimaSeima Kondō di Elements Garden compongono le musiche.

Kurokata ha fatto debuttare la sua storia sito Shōsetsuka ni Narō nel 2014. Nel 2016 è stati pubblicato il primo romanzo con le illustrazioni di KeG, con il dodicesimo e ultimo volume uscito nel 2020. Reki Kugayama sta adattando la storia in un manga, sempre per Kadokawa, e la serie conta al momento dodici volumi all'attivo.


Fonte Consultata: 
Anime News Network