Disney+ Japan ha diffuso una nuova immagine promozionale, stills e un trailer ufficiale, nonché due nuovi membri del cast per PHOENIX: EDEN17, l'anime che adatterà La fenice, opera incompleta di Osamu Tezuka in Italia edita da JPOP-Manga.

Il titolo giapponese della serie sarà Hi no Tori: Eden no Sora e sarà in arrivo sulla piattaforma il 13 settembre per un totale di quattro episodi.

Nel trailer si possono vedere Romi e Com mentre partono per il viaggio verso una Terra che potrebbe non esistere più.
 
 
La trama dell'opera incompiuta del maestro Tezuka è la seguente:
La Fenice è diviso in dodici cicli, l’Alba, il Futuro, Yamato, l’Universo, il Mito, la Resurrezione, il Manto di piume, la Nostalgia, la Guerra civile, la Vita, gli Esseri Fantastici e il Sole, contenuti nei sedici volumi dell’opera, il primo di questi, Il Libro dell’Alba, narra la storia di Itzunagi, ragazzino della tribù dei Kumaso stabilita sulle pendici di un vulcano in cui appare spesso la Fenice, animale mitologico che rende immortali bevendo il suo sangue, e per questa ragione i Kumaso sono sterminati dalle armate della regina Himiko intenzionata ad acquistare la vita eterna. Itzunagi, convinto che l’amata sorella sia stata uccisa, attacca Sarutahiko, il capo dei nemici, ma non riuscendo ad ucciderlo viene fatto schiavo da quest’ultimo, attratto dalle capacità mostrate dal giovane. Tra i due nasce un rapporto speciale che si svilupperà per tutto l’albo risultando il punto centrale di questo, insieme ai diversi scontri tra i personaggi.
 
PHOENIX: EDEN 17


Disney+Japan ha anche diffuso i nomi di due nuovi membri del cast della miniserie:
 
PHOENIX: EDEN 17 cast


Altri membri del cast sono:
 La serie sarà diretta da Shōjirō Nishimi (MutafukazBatman: il cavaliere oscuro di Gotham) per lo Studio 4°CTatsuzō Nishida (I figli del mare) curerà il design dei personaggi e sarà anche incaricato della direzione generale delle animazioni, mentre il collega Shinji Kimura, si occuperà della direzione artistica. Akiko Saitō (Spriggan) dirigerà le animazioni in CG.
 
L'anime avrà anche una versione cinematografica che avrà un finale diverso, intitolata Phoenix: Reminescence of Flower e verrà proiettata in Giappone il 3 novembre.


Fonte consultata:
Anime News Network