Netflix ha recentemente pubblicato un trailer di Castlevania: Nocturne, serie legata la franchise videoludico di Castlevania e sequel della serie animata omonima.
 
Storia spinoff del celebre brand videoludico "Castlevania". Il nuovo protagonista originale questa volta sarà Richard Belmont, accompagnato da personaggi dei giochi originali.
 
Castlevania: Nocturne
 

La serie sbarcherà sulla piattaforma il 28 settembre, ma su Twitch verrà mostrato il primo episodio in anteprima il giorno prima, in occasione del DROP 01, un evento online in cui Netflix mostrerà il meglio dell'animazione che verrà rilasciata dalla piattaforma nel corso dei prossimi mesi.

Riguardo al DROP 01, Netflix ha anche diffuso un video promozionale che presenta ciò che verrà mostrato durante l'evento.
 


Tra i titoli mostrati possiamo vedere Scott Pilgrim Takes Off di Abel Gòngora, e Pluto, adattamento animato del manga di Naoki Urasawa e molte altre anteprime e trailer.
 

Le Totally Spies, protagoniste della serie del 2001 sviluppata da Vincent Chavlon-Demersay e David Michel, stanno per tornare con una settima stagione, di cui è stato mostrato finalmente il trailer.
 
La serie si incentra sulle avventure di tre ragazze, Sam, Clover e Alex, che conducono la doppia vita di liceali e spie della WOOHP. Le ragazze vengono puntualmente contattate dal capo dell'organizzazione, Jerry Lewis, per risolvere crimini e crisi che avvengono in giro per il mondo. Molto spesso le loro missioni comportano lo scontro con criminali scontenti dei loro insuccessi del passato e che vogliono vendicarsi contro il mondo. Molti dei criminali arrestati hanno giurato vendetta contro di loro. Quando non sono coinvolte nelle missioni, le ragazze conducono una normale vita da liceali (fino alla quarta stagione, dalla quinta iniziano a frequentare l'università di Malibu) in un liceo di Beverly Hills, e facendo shopping al Groove, affrontando i problemi quotidiani di scuola, con ragazzi, e quelli causati dalla loro rivale Mandy e dalle sue amiche Caitlin e Dominique.
 
Totally Spies



Non si conosce la data precisa del debutto ma è stato annunciato che uscirà nel 2024 su Cartoon Network US. Inoltre, pare che le doppiatrici originali siano state rimpiazzate:
 




DreamWorks Animation ha diffuso il trailer della serie Fright Krewe creata da Eli Roth (Hostel, Hemlock Grove) e James Frey (American Gothic). La serie in dieci episodi andrà in onda a partire dal 2 ottobre su Hulu e Peacock.

 
Un'antica profezia e una Regina Voodoo mettono sulle spalle di un gruppo di ragazzi e ragazze la responsabilità di salvare New Orleans dalla più terribile minaccia demoniaca che ha dovuto affrontare negli ultimi due anni. Ma forse salvare il mondo potrebbe essere più facile che fare amicizia.
 
Fright Krewe



Assieme a Roth e Frey, i produttori esecutivi saranno Joanna Lewis e Kristine Songco, e tra loro ci saranno anche il nominato all'Oscar Shane Acker (Crusoe) e Mitchell Smith.
 



Fixed, il nuovo film di Genndy Tartakovsky, autore fondamentale dell'animazione americana e creatore di Samurai Jack, è finalmente completo ed è stato dichiarato che uscirà nel 2024

Il film, per via di contenuto sessuale e verbale esplicito, è stato definito R-Rated (vietato ai minori di 17 anni non accompagnati) dalla Motion Picture Association.
 
Fixed
 
Cosa succede quando Bull, un normalissimo cane, scopre che sta per essere castrato la mattina dopo? L'evento catastrofico lo porta a capire di necessitare ancora di una grande avventura con il suo gruppo di amici e i suoi testicoli, perché starà con loro soltanto per altre 24 ore.



Il film era stato annunciato nel 2009. Sarà animato da Renegade Animation con la collaborazione del direttore artistico Scott Wills, che aveva già lavorato con Tartakovsky a Samurai Jack e Primal

Stando al regista, il suo intento era di fare un film classico, ma si è reso conto che l'animazione è molto cambiata dal 2009. Voleva realizzare un film con una sincera storia d'amore e di amicizia come Lilli e il Vagabondo o La carica dei 101, ma vietato ai minori. Nel cast ci saranno Adam Devine, Idris Elba, Kathryn Hahn.


Fonti consultate:
AnimationMagazine I, II, III
Netflix
Comicbook

BleedingCool
Variety