Aniplex ha pubblicato un video promozionale di Puella Magi Madoka Magica The Movie: Walpurgisnacht: Rising-, sequel ufficiale del terzo film del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione.

Nel video ci viene rivelato che la data di uscita è prevista per l’inverno del 2024 (rimane da chiarire se si intenda inizio o fine dell'anno).
 
 
Puella Magi Madoka Magica Walpurgisnacht Rising


Aniplex ha inoltre rivelato che il regista sarà Yukihiro Miyamoto (Puella Magi ★ Madoka Magica, The Quintessential Quintuplets ~ ) presso lo studio SHAFT. Torneranno, poi altri membri dello staff delle serie e dei film precedenti, inclusi i creatori originali Magica Quartet. Alla direzione generale ritroveremo Akiyuki Shinbo, alla sceneggiatura Gen Urobuchi di Nitroplus. Il character design originale di Ume Aoki verrà adattato per le animazioni da Junichirō Taniguchi. Torneranno inoltre Yuki Kajiura a comporre le musiche, mentre il designer delle dimensioni alternative sarà sempre Gekidan Inu Curry.


Tra i membri confermati del cast precedente, troviamo:
 
La serie anime televisiva originale dal titolo Puella Magi Madoka Magica è uscita nel gennaio del 2011, mentre i film compilation Puella Magi Madoka Magica - L'inizio della storia e Puella Magi Madoka Magica - La storia Infinita sono di ottobre 2012. Il terzo film sequel del franchise, Puella Magi Madoka Magica - La storia della ribellione, è invece uscito a ottobre 2013. Serie principale e film sono stati portati in Italia da Dynit.

Nel 2020 ha fatto il suo debutto la serie Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story, con la seconda stagione uscita nel 2021, mentre la terza e ultima stagione è uscita nell'aprile del 2022. Le tre serie sono disponibili su Crunchyroll.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork