Con la stagione autunnale in partenza, eccoci a fare un po' di ordine, raccogliendo di seguito i trailer usciti negli scorsi giorni, anche relativi ai film che presto giungeranno nei cinema giapponesi.
 
Silent_Love-teaser


 
Kaibutsu no Kikori - thriller, serial killer, indagini - film (1 dicembre 2023)

Con la regia di Takashi Miike, dal romanzo di Mayusuke Kurai:
 
Teaser Trailer
 
 

Full Trailer
 
 
Ha luogo un bizzarro e sanguinoso caso di omicidio seriale, in cui gli omicidi sembrano essere influenzati dal libro illustrato "Kaibutsu no Kikori". Il serial killer indossa la maschera del "Lumberjack Monster" e attacca le sue vittime con un'ascia per prenderne il cervello. Il prossimo obiettivo del serial killer è l'avvocato Akira Ninomiya, una persona che manca di empatia per gli altri, dal sangue freddo e senza cuore e che ha i tratti di uno psicopatico, disposto persino a uccidere per raggiungere il suo obiettivo. Altre persone vengono coinvolte nel caso, tra cui la profiler Ranko Toshiro, la fidanzata di Akira Ninomiya, Emi Hasumi, il dottor Kuro Sugitani e il sospettato di omicidio Takeshi Kenmochi. Il caso è un vero rompicapo, a partire dalla necessità di scoprire perché il serial killer prende il cervello della vittima e perché viene scelto il prossimo bersaglio. La polizia utilizza tutte le sue risorse per indagare, mentre Ninomiya mira a colpire l'assassino. Psicopatico contro serial killer... Chi arriverà prima alla verità?
 
Ballerina - azione, thriller - film (6 ottobre 2023) - Netflix
 
Trailer (sub ita)
 
Min-hee è una ballerina che chiede aiuto alla sua amica Ok-ju per vendicarsi di Pro Choi. Ok-ju è una guardia del corpo esperta che eccelle nelle arti marziali, nel combattimento con la spada, nell'uso delle armi da fuoco e nella guida in moto.
 
Vigilante - azione, crimine, psicologico, thriller, vendetta - drama (8 novembre 2023)

Full Trailer
 
 
Ji-yong Kim, uno studente dell'accademia di polizia che ha perso sua madre per mano di un criminale locale quando era giovane diventa un vigilante illegale, e inizia a farsi giustizia da solo.
 
Hotei Yuugi - protagonista geniale, indagini, avvocati - film (10 novembre 2023)

Teaser Trailer
 
 
Kuga Kiyoyoshi studia giurisprudenza con l'obiettivo di diventare avvocato. Anche il suo amico d'infanzia Orimoto Mirei frequenta la stessa scuola di legge. Un giorno, un volantino distribuito da una persona anonima nella loro scuola rivolge accuse sul loro passato. Subito dopo attorno a loro si verificano alcune situazioni spiacevoli. Kiyoyoshi parla con Yuki Kaoru, geniale compagna di classe e responsabile a scuola dei finti processi. I tre cercheranno insieme la verità, ma dovranno affrontare delle situazioni... inaspettate.
 
In love and deep Water (Crazy Cruise) - commedia, mistero, sentimentale, thriller - film (16 novembre 2023) - Netflix

Il versatile attore Ryo Yoshizawa e la brava Aoi Miyazaki sono protagonisti della pellicola prodotta da Netflix con la sceneggiatura di Yuji Sakamoto, in arrivo a novembre:
 
Teaser Trailer con sottotitoli in italiano
 
Suguru Ubukata lavora come maggiordomo sulla gigantesca e lussuosa nave da crociera MSC Bellissima, che è attualmente diretta verso il Mar Egeo.
Durante questo viaggio, Suguru, incontra la misteriosa Chizuru Banjaku ed entrambi verranno coinvolti in un caso di omicidio, avvenuto sulla nave. I due protagonisti collaboreranno per riuscire a scoprire chi è il colpevole.


 
Doona! - commedia, sentimentale, convivenza, celebrità - drama (20 ottobre 2023) - Netflix
 
Teaser Trailer (sub ita)
 
 
Teaser Trailer (con doppiaggio in italiano)
 
Full Trailer
 
 
Lo studente di un college affronta vita e studi mentre gestisce una situazione molto particolare: convivere con una stupenda ex componente di un gruppo K-pop.
 
Ano Hana ga Saku Oka de, Kimi to Mata Deaetara - drammatico, sentimentale, viaggio nel tempo - film (8 dicembre 2023)

Haruka Fukuhara e Koshi Mizukami interpreteranno i giovani protagonisti del film tratto dal romanzo omonimo di Natsue Shiomi. Le riprese del film sono state ultimate a inizio maggio.
 
Full Trailer
 
 
Una giovane studentessa fugge da casa e si risveglia nel Giappone del 1945, impigliato nel conflitto mondiale; la liceale viene aiutata da un pilota kamikaze, e si rende presto conto che la vita a Tokyo che ritiene così noiosa è un dono e un'utopia che chi vive nel 1945 può soltanto sognare.
 
Shigatsu ni Nareba Kanojo wa - sentimentale, viaggio, ricordi del passato, drammatico - film (22 marzo 2024)

Nel nuovo film tratto dal romanzo omonimo di Genki "Your Name." Kawamura vedremo Takeru Sato, Nana Mori (Makanai) e Masami Nagasawa:

Teaser Trailer
 
Un ragazzo che sta per sposarsi riceve una lettere da "qualcuno": a spedirgliela è nient'altri che il suo primo amore. Nel frattempo, la promessa sposa del giovane scompare, e così lui si avvia a cercarla, viaggiando sino in capo al mondo per ritrovare la donna.
 
Silent Love - sentimentale, cecità, musica, drammatico - film (gennaio 2024)

Dopo il successo del pluripremiato film Midnight Swan, il regista Eiji Uchida ritorna con una intensa pellicola, che vedrà per protagonisti i bravi Minami Hamabe e Ryosuke Yamada.

Curiosità: il film godrà delle musiche di Joe Hisaishi:
 
Teaser Trailer
 
 
Lei non può vedere, lui ha smesso di parlare del tutto dopo un incidente. L'amore, tuttavia, li toccherà. Un giorno, il giovane Aoi incontra infatti Mina, una studentessa universitaria di musica; la ragazza desidera diventare una pianista ma è affetta da cecità, e teme che il suo sogno stia per infrangersi. Aoi si persuade così di voler proteggere la ragazza da qualunque cosa potrebbe ferirla, e le comunica i suoi sentimenti attraverso il tocco leggero del suo dito indice, o il suono di un campanello: il delicato contatto tra i due da' lentamente il via a un cambiamento interiore in Mina: "queste mani mi hanno sempre aiutato, e per me sono le mani di Dio." 
 
Kimi to nara Koi wo Shite Mite mo - Boys' Love, scolastico, sentimentale, slice-of-life - drama (5 ottobre 2023)

Teaser Trailer
 
 
Per via di un passato trauma, lo studente delle superiori Amane ha rinunciato all'idea di poter amare seriamente qualcuno. Tuttavia, il primo giorno della sua nuova vita ad Enoshima, il giovane fa la conoscenza di un suo coetaneo, Ryuuji, il quale è l'esatto tipo di ragazzo che gli piace. I due iniziano a passare il tempo libero insieme, e quelli che erano sbocciati come dei leggeri sentimenti nei confronti del suo nuovo amico, presto cominciano a evolversi in qualcosa di inaspettato...


 
Yutori Desu ga Nani ka International - The Movie - uomini al lavoro, commedia, pressioni sociali, frustrazioni - film (13 ottobre 2023)

Gli attori Tori MatsuzakaMasaki Okada e Yuya Yagira riprenderanno i panni dei tre protagonisti della serie TV del 2016 sceneggiata da Kankuro Kudo, stavolta per approdare sul grande schermo.
 
Teaser Trailer 
La "Generazione Yutori" è quella nata dopo la riforma del sistema educativo giapponese degli anni '70, in favore di un ambiente più libero da pressioni per gli studenti. Questa serie racconta le vite di tre uomini, nati nel 1987: Mazakazu era uno studente serio e diligente, ora assegnato per lavoro in un bar della ditta in cui è assunto. Kazutoyo è un insegnante di scuola elementare; il suo stile "Yutori" attira le furie dei genitori dei suoi allievi.  Maribu arriva da una famiglia facoltosa: a scuola eccelleva negli studi e negli sport, ma è stato rifiutato dalla Todai. Sposato, con un figlio e in una situazione finanziaria precaria, vuole tentare di nuovo l'ammissione alla Todai.
 
Fermat no Ryouri - cucina, matematica, protagonisti geniali, commedia - drama (ottobre 2023)

Per l'autunno la rete TBS propone anche una trasposizione TV del manga shonen di Yugo Kobayashi, con la regia di Yasuharu Ishii (Hana Yori Dango, Ouroboros, Theseus no Fune) e la sceneggiatura di Yusuke Watanabe e Kisa Miura. Nei panni dei due protagonisti vedremo i bravi Jun Shison e Fumiya Takahashi:
 
Teaser Trailer
 

Gaku Kitada è un prodigio in matematica e titolare di una borsa di studio all'Accademia Privata Wells, un istituto rinomato con una lunga storia nelle Olimpiadi Matematiche Internazionali, ma ha fallito nel suo percorso di matematico. Dopo una serie di sfortunati eventi, Gaku incontra Kai Asakura, un prodigio nell'arte della cucina che gestisce una sua ditta di catering e decide di portare la matematica nel mondo culinario. Cosa riserva il futuro per questi due geni? E come si intrecceranno le loro strade?