Con questa notizia, concludiamo la disamina delle novità provenienti dall'Aniplex Online Fest 2023.


È stata presentata una nuova key visual, accompagnata da un video promozionale, di Black Butler: Public School Arc, la nuova serie di Black Butler, anime tratto dall’omonimo manga di Yana Toboso. L'anime farà il suo debutto nel 2024, e sarà disponibile su Crunchyroll.
 
 
Sebastian Michaelis è il maggiordomo dell’antica e potente casata londinese dei Phantomhive. Indossa sempre un frac nero e miscela con grazia il più forte tè rosso del mondo. Egli può vantare qualità come una perfetta istruzione, le buone maniere, la conoscenza delle arti marziali e altri talenti in qualsiasi altro settore immaginabile... oltre a una natura non propriamente umana. Questi è però costretto ad accondiscendere alle esigenze di un padroncino di 12 anni, Ciel Phantomhive, al quale, comunque, dimostra sempre fedeltà assoluta. Ben presto, la comparsa di tragici e inaspettati eventi porterà a scoprire lentamente i segreti di questo intrigante e insolito duo.
 
Black Butler visual


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata. Ricordiamo che il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

Diffuso un trailer per Delico's Nursery, anime basato sull’opera teatrale di Kenichi Suemitsu intitolata TRUMP, del 2009. La serie farà il suo debutto nel 2024, e ne è stato presentato il cast principale.
 
 
La storia segue Dali Delico, il capo di una delle più prestigiose famiglie aristocratiche in un mondo gotico dove i vampiri vengono cresciuti come nobili, e in cui è presente il leggendario vampiro originale TRUMP che si ritiene abbia vita eterna.
 
Delico's  Nursery visual


Il cast finora svelato è composto da:
 
Per ulteriori informazioni sullo staff, vi invitiamo a consultare questa precedente notizia.
 

Nuovo trailer anche per Atarashii Jōshi wa Do Tennen, adattamento animato del manga di Dan Ichikawa. Il video ci svela nuove informazioni sulla serie, compresa la data di debutto, prevista per il prossimo 7 ottobre.

Il gruppo FujiFabric esegue la opening "Planeteria", mentre i Lenny Code Fiction la ending "Hanataba".
 
 
Momose è un ventiseienne che ha cambiato posto di lavoro in seguito ai propri problemi di stomaco mal tollerati dal suo precedente boss. Ma poco dopo aver iniziato a lavorare nella nuova azienda, Momose ha un altro attacco di ansia seguito da malessere allo stomaco proprio davanti al suo nuovo capo, Shirasaki! Tuttavia, questi si dimostra assai comprensivo tanto da spazzare via l’ansia di Momose!


Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi rimandiamo alla notizia dedicata.
 

Nuovo video, infine, anche per il film animato The Concierge at Hokkyoku Department Store, trasposizione dell'omonimo manga di Tsuchika Nishimura. L'uscita è prevista per il prossimo 20 ottobre. Nel video, viene presentato il brano principale, "Gift" di Myuk.
 
 
Akino prende servizio nel department store più esclusivo della città come concierge: il suo compito è prendersi cura della clientela e intuirne le esigenze. Ma c'è una particolarità: i clienti sono tutti... animali! Molti di loro sono inoltre V.I.A.: Very Important Animals in via d'estinzione o addirittura già estinti!


Per altre informazioni sul film, vi consigliamo la lettura di questa notizia. Il manga in Italia è disponibile per Dynit Manga.


Fonte consultata:
AnimeNewsNetwork I, II, III, IV
Crunchyroll