È stato trasmesso il primo trailer di Rascal Does not Dream of a Knapsack Kid, il secondo dei due film che fungono da sequel all'anime adattamento della serie di light novel Seishun Buta Yarou (Rascal Does Not Dream...). Il film arriverà nelle sale l'1 dicembre.
 
 
Finalmente è arrivato il giorno del diploma per Mai. Mentre Sakuta aspetta con impazienza la sua ragazza, una studentessa delle elementari identica a lei gli compare davanti. Che può significare tutto questo? Nel frattempo, il padre di Sakuta e Kaede chiama improvvisamente, dicendo che la loro madre vuole vedere sua figlia. Era stata ricoverata in ospedale perché le condizioni di Kaede erano per lei troppo difficili da sopportare, quindi cosa mai potrà volere adesso?
 
rascal.jpg
 

Sōichi Masui tornerà a dirigere il film per CloverWorks e Masahiro Yokotani curerà sceneggiatura e series composition. Satomi Tamura torna anche lei al character design e alla direzione generale delle animazioni. Inoltre ci saranno:
 
Per l'occasione ci sarà il lancio sul mercato della seconda tranche di MoviTicke Cards, che saranno acquistabili dal 30 settembre, con delle piccole illustrazioni simili a shikishi con immagini esclusive realizzate da Masui e Tamura.
 
Rascal Does not Dream of a Knapsack Kid
 
Rascal Does not Dream of a Knapsack Kid
 
Rascal Does not Dream of a Knapsack Kid


Il progetto dei sequel adatta ottavo e nono romanzo: Rascal Does Not Dream of a Sister Venturing Out and Rascal Does Not Dream of a Knapsack Kid, con il primo che ha debuttato il 23 giugno scorso nelle sale giapponesi, al quarto posto.

Rascal Does not Dream of... nasce come serie di light novel scritte da Hajime Kamoshida e illustrate da Keiji Mizoguchi a partire dal 2014. Nel 2018 è andata in onda la serie, seguita poi da un lungometraggio animato nel 2019. In Italia l'adattamento manga dei primi due archi narrativi (Bunny Girl SenpaiPetit Devil Kohai) è stato pubblicato da J-POP Manga, mentre un terzo è attualmente in corso in Giappone.
 

È stato mostrato un nuovo video promozionale per A Returner's Magic Should Be Special, adattamento anime dell'opera di Wookjakga e Usonan. Il video mostra in anteprima la sigla di chiusura "6 o Naderu" di Momosu Momosu. La serie verrà distribuita in Italia da Crunchyroll e inizierà il 7 ottobre.
 
 
"Ora che sono tornato, non permetterò più che le persone importanti per me muoiano!"
Il Labirinto Oscuro è la più grande catastrofe che l'umanità abbia mai affrontato. Desir Arman, uno degli ultimi sei umani sopravvissuti, si trova all'interno di esso. Ma quando lui e i suoi compagni provano a completare l'ultimo livello del Labirinto, falliscono, e con loro si estingue anche il genere umano. Tuttavia, proprio quando Desir pensava fosse arrivata la sua fine, si risveglia... tredici anni nel passato?!
Tornato indietro nel tempo, a quando si era appena iscritto a una delle migliori accademie di magia, Havrion, Desir si riunisce con i suoi preziosi amici. Ora, il ragazzo è determinato a cambiare il passato e salvare sia il mondo che i suoi cari. Rimangono solo tre anni prima che l'emergenza del Mondo Oscuro si concretizzi. È tempo di cambiare il passato e di riunire forti compagni per salvare l'umanità!
 
A Returner's Magic Should Be Special
 

Per ulteriori informazioni sul cast e lo staff dell'anime, vi rimandiamo a questa news precedente.
 

Lo staff dell'anime Sengoku Yōko, adattamento del manga Creature Arcane, di Satoshi Mizukami, ha promosso la serie rivelando quattro character video. La serie debutterà nel gennaio 2024 in Giappone.

In ordine: Jinka, Tama, Shinsuke e Shakugan.
 
 
 
 
 
"Ferma le tue azioni malvagie e percorri la retta via!"; questo è il credo di Yōko Tama e del suo fratellastro minore, Jinka Yamato. I due demoni viaggiano per il paese allo scopo di fermare tutte le persone che compiono azioni malvagie, accompagnati da Hyoudou Shinsuke, uno spadaccino terrorizzato dai gatti incontrato lungo la strada. Nel loro vagare si imbatteranno in un'organizzazione di monaci alquanto sospetta, con la quale, presto dovranno scontrarsi.
 
Sengoku Yōko
 
 
Inoltre sono stati rivelate le nuove voci:
 
Allo staff invece si aggiungono:
 
Per ulteriori informazioni sul cast e sullo staff, vi invitiamo a consultare la precedente notizia dedicata. Il manga è pubblicato da Flashbook Edizioni.
 

Toei Animation ha messo in rete un video promozionale per GeGeGe no Kitarō ~Kappa no Terraforming, il nuovo anime del franchise omonimo nato dalla matita di Shigeru Mizuki, che verrà proiettato in diversi planetari e musei delle scienze del Giappone. Toei dichiara che la serie sarà poi reperibile fuori dal Giappone in data da destinarsi.
 
 
Sora Yamamoto è un dipendente della JAXA che un giorno incontra Kaasuke, un kappa che sogna di andare nello spazio. Sora decide di aiutare Kaasuke a diventare un astronauta in grado di terraformare Marte.
 
GeGeGe no Kitarō ~Kappa no Terraforming
 
 
L'anime è diretto da Setsuko Shibuichi sulla sceneggiatura di Hiroshi Ōnogi, ed è parte di un progetto più complesso che celebra i cent'anni dalla nascita di Mizuki. Di esso, farà parte anche un nuovo film proiettato a partire dal 17 novembre in Giappone, Kitarō Tanjō: Gegege no Nazo.

Kitaro dei cimiteri, edito in selezioni di storie da J-POP Manga, è un'opera che Mizuki iniziò nel 1959. Nel 2018 la serie ha ricevuto il suo più recente adattamento animato, che si è concluso nel 2020 con 97 episodi, disponibili su Crunchyroll.


Fonti consultate:
Anime News Network IIIIIIIV