La 31esima edizione del Romics è in arrivo, si svolgerà questo weekend, dal 5 all'8 ottobre alla Fiera Roma, e anche questa volta AnimeClick.it parteciperà in qualità di media partner e organizzatore di diversi panel sempre a tema anime e manga. Segnatevi quindi questi appuntamenti e accorrete numerosi!

Vi ricordiamo che gli eventi saranno mandati poi in versione registrata sul nostro canale Twitch dove saremo in live sabato e domenica dalle ore 12:00 (seguite il programma sui nostri social).

 

Il cinema di Hayao Miyazaki: tra passato, presente e futuro
 
 
Il cinema di Hayao Miyazaki: tra passato, presente e futuro

In attesa del suo prossimo, e forse ultimo film, intitolato "Il Ragazzo e l'Airone", un panel di esperti composto da Matteo Caronna (Terre Illustrate), Francesco Chiatante, Alessandra Richetto (AnimeClick) e Italo Scanniello (Anime Tea Time) si riunirà in un talk dedicato a esaminare la poetica e lo stile di animazione del regista premio Oscar per "La Città Incantata", Hayao Miyazaki. Questa discussione coprirà l'intero arco della sua carriera, dai suoi esordi fino ad oggi.

Il talk sarà moderato da Alessandro Falciatore (AnimeClick).

L'evento si svolgerà venerdì 6 ottobre dalle ore 13:30 al Palco Movie Village, Pad.5.

Scopri di più:
http://bit.ly/il-cinema-di-Hayao-Miyazaki

 
 
Celebrando 40 anni nel mito di Kenshiro!
 
 
Celebrando 40 anni nel mito di Kenshiro!

Nel lontano 1983, la coppia Buronson/Tetsuo Hara regalava ai lettori di Shonen Jump uno dei personaggi più iconici dell'immaginario giapponese: Ken il Guerriero. Un anniversario epico che non puoi perdere!

Unisciti a noi per un'avventura attraverso il tempo con la voce storica di Ken, Alessio Cigliano, e il talentuoso fumettista Sergio Algozzino. La discussione sarà guidata da Alessandro Falciatore di AnimeClick.it

Preparati per un'incredibile esperienza sabato 7 ottobre dalle ore 13:00 presso il Palco Movie Village, Pad.5.

Scopri di più:
https://bit.ly/40-anni-nel-mito-di-Kenshiro