Da qualche ora è stato ufficialmente presentato il primo artbook dedicato all'Attacco dei Giganti, intitolato "Attack On Titan: FLY".
Anticipato qualche settimana fa come "progetto speciale" e con l'apertura di un misterioso profilo su X, la nuova opera conterrà al suo interno diversi bonus, tra cui le illustrazioni a colori realizzate negli anni da Hajime Isayama, le bozze del capitolo 139 e una storia inedita di 18 pagine denominata "Volume 35". Ma non è tutto, perché in allegato ci sarà anche una replica della Chiave di Eren e della sciarpa di Mikasa.
 

Per l'occasione lo stesso autore ha voluto lasciare anche un messaggio speciale per tutti i fan:

"Mi chiamo Hajime Isayama. Sono passati circa due anni e mezzo da quando ho terminato la serializzazione de L'Attacco dei Giganti. Ho deciso di pubblicare un artbook. Sono molto onorato e soddisfatto di poter raccogliere in un libro i miei lavori passati. Vorrei dire con orgoglio: 'Sono molto felice di aver raccolto tutti i miei lavori in un libro', ma in realtà ho fatto solo i disegni per le illustrazioni a colori e ho chiesto a una certa persona di fare il lavoro di colorazione per me. Credo che questo lavoro non sarebbe stato possibile senza la presenza dello specialista che si è occupato della colorazione de L'Attacco dei Gignati fin dall'inizio della serializzazione e sarei felice se l'artbook in uscita si concentrasse questa volta su coloro che hanno continuato a sostenere la serie dietro le quinte. Ora sto scrivendo un nuovo manga per questo libro. Sarà incluso come bonus e intitolato "Volume 35". Spero che non vediate l'ora".

L'artbook uscirà il 30 aprile 2024 ed è disponibile per il preordine solo fino al 30 novembre.

Ricordiamo che l'episodio finale dell'anime de L'attacco dei giganti andrà in onda il 4 novembre e che il manga originale è stato pubblicato per intero in Italia da Planet Manga.


Fonti Consultate:
Kotaku
Shonen Magazine