È stato pubblicato un nuovo trailer di Dungeon Food, anime di Studio Trigger che adatterà il manga di Ryōko Kui. Il video presenta tre membri aggiuntivi del cast, la sigla di apertura "Sleep Walking Orchestra" della rock band BUMP OF CHICKEN, e rivela che la serie sarà trasmessa per due cour (trimestri dell'anno) consecutivi, da gennaio a giugno 2024, su Netflix.
 
 
Dopo che sua sorella è stata divorata da un drago e dopo aver perso tutte le scorte in un raid andato male in un dungeon, Ratos è determinato, a salvarla, assieme al suo party, prima che venga digerita. Il gruppo incontra un nano che li introduce al mondo del dungeon culinario; deliziosi pranzetti possono essere preparati grazie ad ingredienti come carne di pipistrello gigante, funghi camminanti o mandragore urlanti.


I nuovi membri del cast annunciati sono:
 
  • Saori Hayami nei panni di Falin, un utilizzatore di magia che esplora i sotterranei con suo fratello Laios;
  • Akira Miki nei panni di Namari, un nano che si è separato da Laios e dal suo gruppo;
  • Shinji Kawada nel ruolo di Shuro, un talentuoso spadaccino che ha lasciato anche lui il gruppo.
 
Dungeon Food characters


Che vanno ad aggiungersi a:
  
Dungeon Food characters


Yoshihiro Miyajima (SSSS.Dynazenon) dirigerà l'anime per lo Studio Trigger. Kimiko Ueno (The Royal Tutor, Chimimo, Eternal Boys) cura la series composition, Naoki Takeda (BNA: Brand New Animal) il character design, e Yasunori Mitsuda (Chrono Trigger, Black Butler: Book of Circus) compone le musiche.

Kui ha iniziato a serializzare il manga sulla rivista Harta di Kadokawa nel febbraio 2014, e l'opera si è recentemente conclusa. In Italia è edita da J-POP Manga.


Fonte consultata:
Anime News Network